3 posti segreti di Amsterdam – fuori dai soliti percorsi turistici

La città di Amsterdam offre molti luoghi nascosti che sono conosciuti solo da chi abita e vive la città quotidianamente.

Sono posti insoliti e segreti, i posti che frequento spesso e che oggi voglio condividere con te per non farti sentire un turista ma un viaggiatore alla scoperta dei posti autentici della città.

Una piccola torre trasformata in stanza di hotel: L’hotel de Windketel

Passando accanto a questa piccola struttura, è quasi impensabile credere che la piccola torre – ex magazzino per l’acqua- sia in realtà l’unica camera di un hotel chiamato de Windketel.  Un piccolo hotel di design situato a pochi passi da Westerpark, ottima posizione per chi vuole dormire in una camera al piano terra arredata con i più bei oggetti realizzati dai più grandi designer olandesi.

ia_hotel de windketel_02

La distilleria che sorge in un luogo fiabesco 

Nel bel mezzo di Flevopark sorge una carinissima distilleria che produce birra e gin olandese. Una casetta che diventa il luogo ideale per assaporare liquori della tradizione olandese e rilassarsi tra i maestosi alberi di questo parco. Attenzione però, la distilleria è aperta solo dalle 15:00 alle 18:00 🙂

L’antico maneggio di Amsterdam

 Questo posto è sicuramente il più nascosto ed insolito della città, proprio sotto gli occhi dei tanti turisti che ne ignorano l’esistenza! Il maneggio infatti sorge proprio accanto a Vondelpark (il parco più conosciuto di Amsterdam). Adatto non solo a chi vuole cavalcare ma anche a chi vuole fare una pausa caffè insolita e guardare i cavalli dal bellissimo bar che affaccia direttamente sulla pista.

L’ultimo posto segreto che voglio condividere con te è un posto in cui non è possibile entrare, basta fare attenzione quando si percorre la strada chiamata Westerstraat. Nascoste tra le case storte di Amsterdam ci sono delle piccole casette numerate con una storia tutta particolare, vuoi sapere quale? 🙂

Schermata 2016-02-07 alle 18.33.14

Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

photo credits: insolitAmsterdam.com, windketel.nl, stadsherstel.nl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.