5 cose diverse da fare ad Amsterdam

Per me insolito è sinonimo (in positivo) di diversità e di creatività. Amsterdam è una grande città dove si respira un’atmosfera locale ed appartata se si ha la voglia ed il tempo di allontanarsi dall’affollata piazza Dam. In questo articolo voglio darti qualche idea per vivere la città così come la vivo io e ti suggerisco 5 cose diverse da fare in visita, 5 suggerimenti che non troverai su nessun altro blog 🙂

1. Visitare il maneggio di Amsterdam: Hollandsche Manege
Il maneggio di Amsterdam e’ stato dichiarato monumento nazionale. E’ un luogo elegante e regale che ospita la sede della scuola di equitazione olandese che è la più antica dei Paesi Bassi. Anche Mozart suonò in questo edificio. Qui oggi, da una balconata, si possono ammirare i cavalieri del maneggio, magari gustando un caffè o un thè. 

2. Assaggiare il biscotto al cacao più buono della città
Da qualche tempo ha aperto in città una piccola bottega che vende un solo tipo di biscotto – un biscotto al cioccolato – che mi incanta ogni volta. Il profumo che invade la bottega si diffonde anche nella piccola stradina che lo ospita e ci prepara al biscotto al cacao ripieno di cioccolato bianco. Da mangiare rigorosamente caldo appena sfornato!

3. Bere un cocktail nello Jordaan nel famoso Tales and Spirits
Tales and Spirits è dichiarato il Bar migliore d’Europa. E’ uno di quei posti che difficilmente si nota al solo passaggio ma che all’interno va sicuramente visitato. Entra, anche solo per curiosità, ne rimarrai affascinato tanto da fermarti a bere un buon cocktail!

4. Visitare un cinema storico
Ci sono vari cinema storici, pieni di atmosfera e da non perdere. Posti unici sia per vedere un bel film in lingua originale che per  visitarli. A pochi passi da Rembrandtplein c’è il cinema/teatro Tuschinski, una garanzia per passare un pomeriggio oppure una serata insolita. Lo sai che all’interno delle sale e a teatro è consentito anche bere birra in bottiglia o lattina? 

5. Pausa pranzo nella casa più stretta di Amsterdam
Nascosta tra la confusione del centro città c’è una piccola casa – solo nove metri quadri di spazio, con una minuscola sala da thè dove è possibile organizzare pranzi veloci o semplicemente degustare più di 30 thè della casa ed essere immersi in profumi e spezie di altri tempi! Contattami se vuoi provare questa esperienza 🙂

Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *