Guida di viaggio

Come arrivare ad Amsterdam dall’Italia?

Arrivare in aereo ad Amsterdam è il modo più comodo e veloce per raggiungere la capitale del Paesi Bassi. La città dispone di un solo aeroporto, Schiphol Airport. Tuttavia non bisogna escludere altri punti di accesso come l’aeroporto di Eindhoven, scalo di riferimento per la compagnia Ryanair.

Ho pensato quindi che fosse utile per te che stai programmando la tua vacanza sapere come arrivare ad Amsterdam dall’Italia.

GUARDA IL VIDEO SUL MIO CANALE YOUTUBE

QUALI SONO LE COMPAGNIE AEREE CHE VOLANO DALL’ITALIA?

In base alle tue esigenze e al tuo budget trovi sia voli con compagnie di bandiera che vantaggiosi voli low cost:

  1. Alitalia promuove voli diretti da Milano e Roma.
  2. KLM prevede diversi voli diretti dai principali aeroporti italiani tra cui: Firenze, Milano, Roma, Torino e Venezia.
  3. EasyJet vola da Milano Malpensa, Milano Linate, Roma, Venezia, Roma, Napoli e Catania.
  4. Transavia offre voli da Bari, Catania, Pisa, Palermo, Napoli, Verona e Olbia.
  5. Ryanair invece vola da Alghero, Bologna, Brindisi, Catania, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Trapani e Venezia verso Eindhoven.

SCARICA LA GUIDA PDF GRATUITA PER L’ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO

COME RAGGIUNGERE AMSTERDAM DALL’AEROPORTO DI SCHIPHOL?
L’aeroporto di Schiphol, essendo uno degli scali più importanti d’Europa, è molto grande e  ben collegato al centro città. Se vuoi sapere come raggiungere il centro della città dall’aeroporto di Amsterdam ne avevo parlato in questo articolo.

TUTTE LE CARTE TRASPORTI PER RISPARMIARE

COME RAGGIUNGERE AMSTERDAM DALL’AEROPORTO DI EINDHOVEN?
L’aeroporto di Eindhoven è il secondo aeroporto dell’Olanda e dista 120 chilometri dal centro di Amsterdam. Per raggiungere Amsterdam da qui avete due alternative:

  1. IN TRENO: dall’aeroporto di Eindhoven prendi l’autobus numero 401 (il costo del biglietto è di 3 euro) e raggiungi la stazione centrale di Eindhoven. Una volta arrivato in stazione, prendi un NS Intercity per Amsterdam Centraal dal costo di 18 euro. La durata del viaggio è di circa un’ora e venti.
  2. IN AUTOBUS: la compagnia di autobus Terravision offre un servizio navetta che parte dall’aeroporto di Eindhoven fino ad Amsterdam Centraal. Il costo è di 24 euro a corsa (22.50 se lo prenotate online) e la durata del viaggio è di due ore.

Hai bisogno di assistenza in aeroporto? Sarò felice di aiutarti, scrivimi a insolitamsterdam@gmail.com

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili su una Amsterdam insolita e tutta da scoprire oppure partecipa ad una visita guidata in città, ci sono tanti altri luoghi da conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *