Cosa è InsolitAmsterdam

InsolitAmsterdam è il nome che abbiamo scelto per definire la nostra piccola azienda di guida italiane madrelingua in Olanda.

Il nostro team (Valentina, Marta, Angela e tante altre) è composto da guida italiane professioniste che con professionalità e cortesia ti accompagneranno alla scoperta di Amsterdam e della sua quotidianità.
Insieme formiamo insolitAmsterdam® b.v., una società olandese che si occupa di organizzare soggiorni e visite guidate in italiano per privati, gruppi, scuole ed associazioni. Siamo guide professioniste e facciamo questo lavoro con passione per rendere la tua vacanza indimenticabile.

Durante i nostri tour guidati in italiano avrai l’opportunità di vivere l’atmosfera della Vera Amsterdam fatta di arte, design, tradizioni gastronomiche, e delle famose case storte, il vero luogo insolito della città. Siamo convinte che in ogni viaggio le persone che incontri fanno la differenza, ed è questo quello che offriamo ai ‘viaggiatori’ provenienti da tutta Italia: la possibilità vivere l’esperienza di non essere un semplice turista ma una persona del luogo, un local, capace di scoprire la vera essenza di Amsterdam e la sua autenticità. 

La nostra Founder – Valentina Vinci
6 anni fa ho lasciato l’Italia alla volta dei Paesi Bassi, più precisamente di Amsterdam. Mi definisco una Amsterdammer ma con gli anni mi sono innamorata di tutto ciò che riguarda questa particolare nazione costruita sotto il livello del mare.
Sono guida turistica ed accompagnatore turistico professionista e 3 anni fa ho fondato una piccola azienda olandese di guide madrelingua italiana (insolitamsterdam.com) che offre visite guidate e consulenza per chi vuole viaggiare in Olanda.
Sono parte dell’Associazione guide olandesi nazionale.

Da più di 4 anni scrivo un blog per raccontare ai miei connazionali i segreti di Amsterdam. All’interno troverai consigli, itinerari di viaggio, particolarità e curiosità con gli occhi di una guida italiana che vive nei Paesi Bassi.