Guida di viaggio

Cosa fare ad Amsterdam a febbraio

[aggiornato a dicembre 2018]

Febbraio è il mese dell’amore. Amsterdam si prepara ad accogliere tutte le coppie di innamorati e non solo! Se hai in programma di visitare la città nel mese di febbraio e non sai cosa fare questa lista di eventi potrebbe fare al caso tuo.

Partiamo con il dire che le attività sono tante. Anche in questo periodo dell’anno la città si mobilita per offrire svariati eventi pensati per coppie, famiglie, giovani e bambini.

Ecco una lista completa con tutti gli eventi del mese:

1. Little Italy Taste & Travel
Per tutti i nostalgici del cibo e dei sapori italiani un festival tutto dedicato al nostro Paese e alle nostre tradizioni. Ad Amsterdam arriva il festival Little Italy dal 1 al 3 febbraio 2019! Un piccolo angolo della città si trasforma nella nostra amata Italia per un weekend per condividere sapori, cibo e un’autentica passione tutta italiana. L’appuntamento è per il 1 Febbraio presso Amsterdamse Westergasfabriek.

2. Il Capodanno cinese
Non hai potuto passare ad Amsterdam l’ultimo dell’anno? Se sei in città il 5 febbraio hai una seconda occasione per festeggiare e brindare al nuovo anno nella storica piazza Nieuwmarkt. A metà febbraio tutta la comunità cinese di Amsterdam festeggia l’inizio dell’anno del maiale con parate, fuochi d’artificio, musica e gustoso cibo asiatico.

 

3. Wonderland Festival
Il 16 febbraio, se sei un amante della musica house e techno, non puoi perderti il Wonderland Festival: 19 ore di musica non-stop. Preparati ad uno degli eventi più attesi dell’anno con il meglio della House e Techno Musica, tanti DJ e vocalist internazionali.

4. CHOCOA FESTIVAL
Ti piace il cioccolato e sei curioso di conoscere la sua storia? Allora non puoi perderti il festival del cioccolato di Amsterdam!
Il 23 e il 24 febbraio la città di Amsterdam sarà invasa da cioccolatini provenienti da ogni parte del mondo.

In questo dolce weekend puoi incotrare i grandi produttori che ti insegneranno come fare il cioccolato e ti racconteranno la sua storia. Ovviamente non può mancare la parte che più preferisco di questo festival: le degustazioni di cioccolato! Un evento da leccarsi i baffi!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *