cosa fare ad amsterdam quando piove

Cosa fare ad Amsterdam quando piove?

Temiamo tutti una giornata di pioggia quando siamo in vacanza, per questo ho pensato di darti qualche idea su cosa fare ad Amsterdam quando piove. Le attività sono molteplici: da un tuffo in piscina ad una buona fetta di torta di mele, tutte esperienze che ti faranno vivere una Amsterdam insolita e tutta da scoprire!

Ecco alcune idee e suggerimenti per non farsi condizionare dalla pioggia e vivere un’esperienza unica in città!

1. Gustare una buona torta di mele accompagnata da tea caldo
Perchè non regalarsi un attimo di relax in uno dei tanti locali dello Jordaan con vista canale, così caldi ed accoglienti che ti fanno sentire come a casa? Una piccola pausa prima di riprendere la visita della città o una lunga pausa per passare il pomeriggio in compagnia degli Amsterdammer. Avevo già parlato della torta di mele in questo articolo.

LEGGI L’ARTICOLO: 5 PIATTI DA NON PERDERE AD AMSTERDAM

ia_torta di mele_amsterdam

2. VISITARE UN MUSEO INTERATTIVO
I musei in città sono piú  di 50, ma te ne consiglio due interattivi e adatti per adulti e bambini: il museo di scienze NEMO e il museo storico di Amsterdam.

LEGGI L’ARTICOLO: Il Museo Storico di Amsterdam – un racconto multimediale sulla città

3. ENTRARE IN UN CAFE’ STORICO
Accoglienti, con le pareti scure, comode sedie e poltrone. Luoghi dove bere ottima birra e mangiare le imperdibili bitterballen. Il mio preferito si trova in piazza spui: tra l’Hoppe cafè e il cafè de Luxembourg, esperienza olandese è assicurata!

4. ANDARE ALL’ORTO BONTANICO
Grazie alle sette serre e ai 6000 esemplari di piante, l’Orto Botanico di Amsterdam è  un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio uggioso. La mia parte preferita è il padiglione che ospita le coloratissime farfalle tropicali. Imperdibile anche la grande serra con tre climi differenti e le piante carnivore.

5. FARE UN TUFFO IN PISCINA
Le piscine coperte di Amsterdam sono bellissime, sono luoghi dove rilassarsi e fare un po’ di sport. Quella che amo particolarmente è la piscina dello Jordaan che grazie alla sua grande vetrata sul canale è come nuotare nell’acqua del canale! Sto parlando della Marnix bad.

6. DEGUSTAZIONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE
Se sei un amante della birra artigianale non puoi perderti la degustazione organizzata nella birreria Brouwerij’t. Inoltre potrai goderti un rilassante aperitivo in una location unica: un mulino a vento originale. Scopri più dettagli in questo articolo del blog.

LEGGI L’ARTICOLO: LA BIRRERIA NEL MULINO

7. VISITARE IL MERCATO COPERTO DI AMSTERDAM
Il FoodHallen è il mercato coperto della città in cui si trovano pietanze per tutti i gusti: dalla cucina orientale alla cucina vegetariana, senza dimenticare i dolci! Il mercato si trova nell’ex edificio di manutenzione del tram, ad oggi è stato rinnovato ed  è diventato uno dei luoghi piu in di Amsterdam. Guarda il video in cui ti accompagno alla scoperta di questo luogo insolito!

VEDI IL VIDEO: A SPASSO NEL MERCATO COPERTO DI AMSTERDAM

8. VISITARE IL MOCO MUSEUM O IL MUSEO DELLE CERE
Questi due musei sono ottimi ‘ripari’ per una giornata di pioggia. Il Moco museum si trova nella piazza dei musei, a pochi passi dal Museo Van Gogh, mentre il museo delle cere si trova in piazza Dam, nel pieno centro città. Il consiglio è quello di prenotare i biglietti in anticipo altrimenti rischi di non riuscire a entrare e rimanere sotto la pioggia!

9. GIRO IN BATTELLO SUI CANALI
Mi dirai, con la pioggia? Si certo, i battelli sono chiusi. Hanno ampissime vetrate con cui ripararsi dalla pioggia e allo stesso tempo scoprire Amsterdam pian piano.

10. VISITARE L’HEINEKEN EXPERIENCE
L’Heineken experience è l’antica fabbrica della famosa birra Heineken. Questa fabbrica un tempo sorgeva nella periferia di Amsterdam ma con lo svilupparsi della città è stata interamente inglobata nel centro. Oggi è possibile visitare le stalle dove si trovano i cavalli che in passato trainavano i carri della birra e la zona della produzione.

Vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili su una Amsterdam insolita e tutta da scoprire oppure partecipa ad una visita guidata in città, ci sono tanti altri luoghi da conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *