mercatini di natale amsterdam

Guida al Natale ad Amsterdam – Tutte le attività disponibili tra il 24 e il 31 Dicembre!

Se sei arrivato fin qui hai è perchè hai scelto Amsterdam per le tue vacanze invernali.

Ti lascio quindi in questo articolo qualche idea su come trascorrere questi giorni in città.

I musei di Amsterdam

Il 25 dicembre molti luoghi rimarranno chiusi al pubblico. I musei però sono ugualmente aperti.

Il Van Gogh museum, il museo più visitato della città, è regolarmente aperto nel giorno di Natale e nel giorno di Capodanno dalle 9:00 alle 17:00. L’1 gennaio invece l’orario è di apertura è dalle 11.00 alle 18.00.

ACQUISTA IN ANTICIPO IL BIGLIETTO SALTA FILA DEL MUSEO VAN GOGH

Lo stesso vale per Rijksmuseum, il museo che contiene i capolavori dell’arte olandese, aperto dalle 9:00 alle 17:00 durante tutte le feste. Qui maggiori informazioni sul museo. Gli stessi orari valgono anche per la Casa di Anna Frank, sempre se si riesca ad acquistare il biglietto online in tempo!

ACQUISTA IN ANTICIPO IL BIGLIETTO SALTA FILA DEL RIJKSMUSEUM


Ristoranti

Cucina olandese tradizionale

  • The Pantry, un altro ristorante di cucina tipica olandese che propone oltre al menu alla carta, delle interessanti soluzioni a menu fissi.
  • Grand Cafè Restaurant Eerste Klass, situato all’interno dell’antica sala d’attesa della prima classe della Stazione Centrale.

Ristoranti fascia medio-alta

  • Senses by Lars Bertelsen, un ristorante di cucina contemporanea dove, come afferma lo chef, tutti i vostri cinque sensi saranno coinvolti. Aperto dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 21.30.
  • d’Vijff Vlieghen, traduzione “Le cinque mosche”, ristorante di cucina olandese ma in versione “gourmet”. Fascia prezzo medio alta, aperto dalle 18.00 ogni sera.

Passeggiate guidate in italiano

Saremo chiusi dal 23 al 26 dicembre 2022 e riprenderemo le nostre visite guidate in italiano dal 27 dicembre. I posti sono limitati quindi se vuoi partecipare puoi già iscriverti al gruppo di visita.

Per tutto dicembre

Battello Water color cruise – AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL

Per tutto il mese di Dicembre e Gennaio è a disposizione la navigazione in battello per ammirare le istallazioni luminose di artisti di fama internazionale che con la loro creatività illumineranno i suggestivi canali di Amsterdam.

Il Festival delle luci è un evento che presenta installazioni luminose di artisti, designer e architetti provenienti da tutto il mondo, poste lungo tutti i canali della città.

Quest’anno ricorre la dodicesima edizione del festival delle luci. Le installazioni adorneranno la cintura dei canali, il fiume Amstel e diverse altre località in giro per la città, portando le già splendide attrazioni notturne della città ad un livello completamente nuovo.

Se non vuoi l’audio guida delle opere ma vuoi solo sapere dove è il percorso, é disponibile anche una versione che include solo la mappa dell’itinerario.

Consigli la navigazione in battello?

Si certo! E’ il modo migliore per vedere le opere del. festival. Tutti i battelli offrono gratuitamente un’audioguida in lingua olandese e inglese.

Proprio per questo motivo abbiamo lavorato a una audio guida in lingua italiana che puoi portare con te sia nel caso decidessi di vedere il festival dal battello sia se decidessi di fare il percorso a piedi.

LEGGI ANCHE: AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL – LA CITTA’ SI AVVOLGE DI UNA LUCE STUPENDA

Pista di pattinaggio in Rembrandtplein

Rembrandtpelin è una delle piazze più frequentate soprattutto durante il periodo natalizio. Questa piccola pista di pattinaggio è tra le più amate. Consigliata anche a chi non è esperto!

 

L’articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano ad Amsterdam e in Olanda. Non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube! Oppure seguimi su INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *