Itinerari

Tour: Amsterdam Light Festival, spettacolo di luci in città!

In questo periodo dell’anno Amsterdam si trasforma nel più grande museo a cielo aperto grazie all’avvento dell’Amsterdam Light Festival – il festival delle luci: uno spettacolo di luci prodotto da opere di artisti internazionali installate lungo i canali della città.

Il light festival si svolge ad Amsterdam nei mesi di Dicembre e Gennaio e proprio per quest’occasione unica ho pensato di creare un tour guidato a piedi in giro per la città.

TOUR: AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL, SPETTACOLO DI LUCI IN CITTA’
Come sempre questo è un percorso a piedi in italiano in cui potrai passeggiare al chiaro di luna lungo i canali di Amsterdam per ammirare giochi di luci che le installazioni e l’acqua dei canali creano.

Il percorso è della durata di circa un’ora e mezza e la passeggiata procede dal fiume Amstel fino al canale dei signori, il primo della cerchia dei canali della città.
Durante il percorso puoi scoprire il significato e tutte le curiosità che si nascondono dietro alle suggestive istallazioni luminose. Il tour a piedi del Light Festival attraversa uno dei quartieri più tipici della città, lo Jordaan, dove puoi ammirare gli affascinanti palazzi di Amsterdam parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Per ulteriori informazioni contattaci e scrivi ad insolitamsterdam@gmail.com

AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL 2018
La “Light art” è un tipo di arte relativamente giovane nata grazie alla rivoluzione del LED. Ogni anno il festival propone un tema differente. Il tema che quest’anno e accomunerà tutte le installazioni luminose di quest’anno è “The Medium is the Message”, che richiama l’importanza e l’influenza dei nuovi media nella vita odierna.

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE DEL 2017

Sono previste circa 30 installazioni, che illumineranno Amsterdam dalle 17 alle 22 di ogni giorno (a Capodanno fino alle 20) e che sono realizzate appositamente in occasione di questo evento da circa 600 artisti, scultori e designer provenienti da tutto il mondo. Non solo! Ospite di questa settima edizione sarà uno degli artisti creatori di queste sculture luminose: Jeroen Henneman.

LEGGI ANCHE AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL 2018

Il programma dell’edizione 2018/2019 è ancora segreto per tutti!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *