Tour per la famiglia: visitare Amsterdam con i bambini

Cosa fare con i bambini ad Amsterdam? Questa è una delle domande più frequenti che continuo a ricevere dopo moltissimi anni di lavoro come guida e travel manager per insolitAmsterdam. Quindi qualche tempo fa insieme al mio team abbiamo pensato di lavorare a un itinerario apposito per le famiglie e che includesse sia la visita della città ma cosa fondamentale non annoiasse i bambini!

Ed è così che è nato questo itinerario che abbiamo soprannominato: Caccia al pirata per le strade di Amsterdam.

L’itinerario per la famiglia: caccia al pirata Jack

Viaggi con i tuoi bimbi che hanno dai 6 agli 11 anni di età? Allora questo itinerario è quello che fa per te.

Durante il nostro tempo insieme partiremo alla scoperta di Amsterdam e daremo la caccia al famoso pirata Jack che dopo essere arrivato in città su una della navi della compagnia delle Indie Orientali sta scappando in città con il suo bottino.

La visita è organizzata sotto forma di gioco con percorsi ed indovinelli che stimolano l’interesse dei bambini e coinvolgono la famiglia senza rinunciare a tutte le nozioni necessarie riguardanti la città.

Passeggeremo tra gli edifici storti e le case galleggianti fornendo tanti stimoli creativi ed interattivi per far percepire l’aura misteriosa e rilassata della città anche ai più piccoli, imparando divertendosi.

Il tour ha una durata di 90 minuti. La visita è disponibile solo in modalità privata, cioè la guida è dedicata solo a te e alla tua famiglia.

ia_famiglia-durante-tour-bambini

Come si svolge la visita?

L’appuntamento per la partenza è in piazza Dam, l’orario lo decideremo insieme in base alle vostre esigenze e al nostro calendario delle disponibilità. All’inizio del percorso la guida vi darà tutte le indicazioni per ‘giocare’: ai bambini verrà consegnata una cartina della città in cui sono segnate le tracce lasciate dal pirata Jack e da lì partiremo con indovinelli e storie che raccontano del passato di Amsterdam.

Questo è quello che dice chi ha già provato questo nuovo tour guidato:

Volevo segnalarvi un tour molto carino che ho fatto con i miei figli ad Amsterdam, assolutamente per chi viaggia con bambini. La guida è stata bravissima e dolcissima e con questo gioco saprà catturare la curiosita’ dei bambini con mappe, storie misteriose alla ricerca di un pirata per le strade di Amsterdam! Impareranno così tante cose sotto forma di gioco, i miei sono rimasti molto colpiti ed erano molto interessati. I miei figli di 9 e 11 anni si sono appassionati tantissimo, 10 e lode per l’idea! Grazie di tutto ! Fatto veramente bene, ve lo consiglio!

ia_caccia al pirata_04_small

L’itinerario è consigliato per i bimbi dai 6 ai 11 anni. Per maggiori informazioni potete scrivermi all’indirizzo mail: insolitamsterdam@gmail.com e sarò felice di rispondere a qualsiasi vostra domanda!


Vuoi conoscerci meglio? Allora dai un’occhiata alle nostre recensioni e vedi cosa gli altri dicono di noi. Ci vediamo ad Amsterdam!

Vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili su una Amsterdam insolita e tutta da scoprire oppure partecipa ad una visita guidata in città, ci sono tanti altri luoghi da conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *