Guida di viaggio

Wi-fi gratis ad Amsterdam: i migliori hotspot dove collegarsi!

Vuoi sapere dove trovare wifi gratis e veloce in città? Allora sei nel posto giusto, in questo articolo infatti ti porto con me in un breve tour su quelli che sono i luoghi del centro città dotati di wifi gratis dove è possibile connettersi con facilità e velocità. Ecco la mia selezione!

– La lista è in aggiornamento –

Aeroporto di Schiphol
Appena atterrati ad Amsterdam è possibile collegarsi gratuitamente alla rete wifi dell’aeroporto di Schiphol. La rete è veloce ed efficiente. Nome rete: Schiphol Airport network!

NS – tutti i treni dei Paesi Bassi
Tutti i treni intercity d’Olanda sono dotati di wifi gratuito. È possibile riconoscere il treno dotato della connessione wireless dal logo del Wi-Fi esposto sulla parte esterna del treno.

Majestic – Dam square
Il maestoso ristorante/caffetteria situato in Dam offre un maestoso wifi gratuito. Nome rete: Majestic.

De Bijenkorf – Dam square
Il grande centro commerciale situato in piazza Dam offre una selezione di cosmetica, profumeria, abbigliamento, gioielli e tanto altro. Non può mancare qui il wifi gratuito. Nome rete: De Bijenkorf.

Vondelpark
Il grande parco di Amsterdam situato nella zona sud occidentale dalla città dispone del wifi gratuito. Nome rete: Vondelpark 3 wifi.

Westerpark
Anche il Westerpark, il parco a nord ovest di Amsterdam, possiede un’ottima rete wifi, il nome della rete è WGFFreewifi!

Primark – Damrak 77
Il grande store inglese ha aperto le sue porte lo scorso Novembre ed ha deciso di offrire ai suoi clienti salottini relax e wifi gratuito ad ogni piano. Nome rete: Primark free wifi.

La rete wifi è anche disponibile all’interno dei musei più grandi della città: Van Gogh museum, Stedelijk museum, Rijksmuseum e Moco museum.

Per tutti gli altri punti wifi della città in locali e ristoranti, basta consultare questo link!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *