Amsterdam

Questi sono solo alcuni degli itinerari guidati in italiano che organizziamo personalmente in città per farti vivere l’atmosfera della nostra Amsterdam insolita e tutta da scoprire.
Contattaci e saremo felici di consigliarti e di progettare insieme l’esperienza più adatta alle tue esigenze. Organizziamo visite guidate ogni giorno, ti aspettiamo per mostrarti InsolitAmsterdam!

Le visite sono sempre disponibili in modalità privata e a seconda delle richieste in modalità di gruppo.
InsolitAmsterdam è consigliato dalla guida Amsterdam – il gusto del viaggio del Touring Club Italiano come guida madrelingua italiana ad Amsterdam e dai Diari di Viaggio Marcopolo per scoprire la città da vero ‘local’. Inoltre è consigliato da: Il Kilimangiaro, Il Messaggero, La Repubblica, Millionaire, Trivago, Radio Capital e molti altri giornali e blog.

In tanti hanno già scelto insolitAmsterdam, ecco cosa dicono di noi.


ia_Vanna_aprile 2016_02 400TOUR BREVE DI AMSTERDAM

Durante questo itinerario della durata di 2 ore visiteremo insieme i luoghi da non perdere della città e le sue principali attrazioni: da pizza Dam, sede del famoso Palazzo Reale e della Chiesa Nuova, al mercato dei fiori – uno dei mercati più famosi del mondo per la varietà dei suoi fiori che provengono da tutto il mondo. Una prima introduzione sulla città di Amsterdam e sulla sua storia, per conoscere i luoghi assolutamente da non perdere della città.

Tour prenotabile ogni giorno.


ia_Tour di gruppo_6 dicembre 2015_best seller_02TOUR DELLA CITTA’: INSOLITAMSTERDAM

Amsterdam è una città incantevole, un museo a cielo aperto, un luogo in cui la vita scorre andando in bicicletta. Durante questo itinerario andremo alla scoperta della storia, della tradizione e della quotidianità di Amsterdam. Una passeggiata per scoprire tanti angoli insoliti e segreti che la città offre, nascosti tra gli edifici seicenteschi e i tanti canali, diventati patrimonio dell’Unesco. Visiteremo alcuni tra i luoghi più belli della città fino ad arrivare al mercato galleggiante dei fiori, dove vedere i famosi bulbi di tulipano. Una passeggiata introduttiva per conoscere la città e le abitudini degli Amsterdammer.

Tour prenotabile ogni giorno.


ia_Francesca_modifica_400TOUR DEL QUARTIERE JORDAAN

Durante questo itinerario andremo alla scoperta del quartiere più caratteristico di Amsterdam dove vivono gli olandesi. La zona è famosa per i suoi canali, gli studi d’artista, gallerie d’arte ed i suoi scorci romantici nascosti tra le case storte e cortili segreti. Arriveremo fino all’alloggio segreto della bambina più famosa d’Olanda, Anna Frank e percorreremo zone fuori dai soliti percorsi turistici. Passeggeremo per conoscere la vera Amsterdam e i suoi luoghi più ricercati per essere dei veri viaggiatori alla scoperta dell’autenticità e degli angoli insoliti e segreti di Amsterdam.

Tour prenotabile ogni giorno.


ia_tour della famiglia_luglio 2015_400TOUR PER LA FAMIGLIA

Una visita della città ad ‘altezza bambino’ in cui tutto è pensato ed organizzato per non annoiarsi, un itinerario per vivere l’atmosfera famigliare che solo Amsterdam può offrire. Passeggeremo tra gli edifici storti e le case galleggianti fornendo tanti stimoli creativi ed interattivi per far percepire l’aura misteriosa e rilassata della città anche ai più piccoli, imparando divertendosi. Un itinerario dedicato alle famiglie dove tutto è pensato per interessare e per coinvolgere i più piccoli nella scoperta della città. Un’occasione da non perdere se si vuole visitare la città con la propria famiglia. Più info a questo link.

Tour prenotabile ogni giorno.


ia_tour in bici

TOUR IN BICICLETTA

Durante questa visita andremo alla scoperta della città utilizzando il mezzo di trasporto più comune nei Paesi Bassi: la bicicletta. Scopriremo che la bicicletta non è solo il mezzo di trasporto più utilizzato ma è lo stile di vita adottato da questo affascinante popolo. Una visita per avere la possibilità di  sentirti come un vero cittadino di Amsterdam percorrendo il centro città, il grande parco ‘Vondel’ situato vicino alla zona dei musei per poi raggiungere la suggestiva zona dei canali.

Tour prenotabile ogni giorno.


ia_tour in italiano seraleTOUR SERALE: ALLA SCOPERTA DELLE LUCI DI AMSTERDAM

Una visita della città all’imbrunire è l’ideale per conoscere l’atmosfera insolita e segreta di Amsterdam. Durante questo itinerario conosceremo il quartiere del vecchio porto cittadino e le sue leggende legate al mare e alla navigazione; passeggeremo tra i vicoli ed i romantici canali illuminati dalle finestre delle abitazioni private della città. Visiteremo alcuni tra i luoghi più belli della città in un’atmosfera unica.

Tour di gruppo, standard, 1 ora 30 minuti: ogni sabato alle 20:00
Tour privato, personalizzabile, 1 ora 30 minuti: tutti i giorni