Chi siamo

insolitAmsterdam® b.v. è una società internazionale con sede ad Amsterdam che organizza e gestisce soggiorni e visite guidate in italiano per privati, gruppi e scuole ad Amsterdam ed Olanda, per dare un valore aggiunto al vostro soggiorno e rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Fondata nel 2015 da Valentina Vinci, insolitAmsterdam propone un nuovo modello di turismo, un turismo autentico e sostenibile che si concretizza nell’idea di mostrare ai viaggiatori italiani e non una Amsterdam insolita e tutta da scoprire. L’idea è quella di condividere con voi tutti la passione per la città in cui viviamo, una città ricca di storia e tradizione che con i suoi angoli insoliti nascosti è capace di emozionare e di regalare ricordi unici.

Il nostro team di lavoro – costituito da guide italiane che vivono ad Amsterdam – vi accompagna alla scoperta di vicoli, canali e bellezze nascoste delle creativa ed innovativa città dei canali dandovi l’opportunità di vivere l’atmosfera della Vera Amsterdam fatta di arte, design, tradizioni gastronomiche, e delle famose case storte, il vero luogo insolito della città.

Siamo convinte che in ogni viaggio le persone che incontri fanno la differenza, ed è questo quello che offriamo ai ‘viaggiatori’ provenienti da tutta Italia: la possibilità di scoprire la vera essenza di Amsterdam e la sua autenticità in compagnia di professioniste che vivono quotidianamente la città e ne conoscono angoli e segreti più nascosti. Questa è l’identità di insolitAmsterdam, che si ritrova in tutto ciò che realizziamo: una porta aperta sulla vera Amsterdam per farvi vivere l’esperienza di non essere semplici turisti ma veri viaggiatori.

Siamo presenti sul territorio da oltre due anni ed offriamo, oltre ai tour guidati in italiano, altri servizi correlati alla visita della città come le crociere lungo i canali della città, le entrate ai musei ed alle attrazioni di Amsterdam.

InsolitAmsterdam è consigliato dalla guida Amsterdam – il gusto del viaggio del Touring Club Italiano come guida madrelingua italiana ad Amsterdam e dai Diari di Viaggio Marcopolo per scoprire la città da vero ‘local’. Inoltre è consigliato da: Il Kilimangiaro, Il Messaggero, La Repubblica, Millionaire, Trivago, Radio Capital e molti altri giornali e blog.

Per informazioni e preventivi: insolitamsterdam@gmail.com

Abbiamo creato un canale youtube dove poter condividere con te i nostri video sulla città, ogni mese un video nuovo per mostrarti l’atmosfera della nostra Amsterdam insolita.

In tanti hanno già scelto insolitAmsterdam, ecco cosa dicono di noi.
Vuoi conoscerci e conoscere chi ha già scelto insolitAmsterdam?  Ecco le immagini dei nostri tour.

Vuoi saperne di più? Ascolta l’intervista radio di Valentina e lasciati trasportare dal racconto della sua insolitAmsterdam oppure leggi il suo blog  che racconta Amsterdam insolita.

Collaboriamo con l’Ente Nazionale del Turismo Olandese.
insolitAmsterdam è partner museale del Museo di Van Gogh e del museo Het Scheepvart.