Kopjes, il primo locale abitato da gatti. Il cat cafè di Amsterdam!

Dopo New York, Londra e Parigi anche ad Amsterdam ha aperto nell’Aprile del 2015 il primo Cat Café. Questo è un locale molto insolito, proprio di quelli che piace a me, un locale che gli amanti dei gatti non possono non visitare.

Letteralmente la parola Kopjes significa tazza ed anche il gesto con cui il  gatto strofina la testa contro un altro gatto o contro una persona in segno d’affetto. Il nome di questo locale descrive perfettamente la sua unicità: una caffetteria in cui puoi gustarti una fetta di torta e alla stesso tempo essere in compagnia di 8 gatti.

Lo spazio, che si trova in  Marco Polostraat 211 (Amsterdam West), è una vera oasi per i gatti che vivono al suo interno, gatti che provengono da due gattili di Amsterdam e che oggi vengono serviti e riveriti.

ia_kopjes_locale per gatti

Questa caffetteria è perfetta sia per la colazione che per un break pomeridiano. Si può scegliere tra una varietà di dolci della casa tra cui torte e muffin, ogni tipo di bevanda a base di caffè e ovviamente tè e succhi di frutta freschi.

La prenotazione è necessaria e si può fare facilmente dal sito indicando la fascia oraria in cui si vuole andare. La prenotazione vale per due ore e l’ingresso è a pagamento: tre euro a persona che vengono utilizzati per mantenere i gatti felici e in salute. Ci sono solo venti posti a sedere così da poter mantenere sempre l’ambiente tranquillo.

E’ un posto divertente ma anche qui ci sono regole precise. All’ingresso mi hanno gentilmente accolta e mi hanno spiegato le regole del locale: disinfettare le mani prima di entrare, non dare da mangiare ai gatti, non sollevarli, non svegliarli se stanno dormendo e scattare foto solo senza flash. Sono regole semplici per far si che anche i gatti si sentano a loro agio tra gli sconosciuti.

ia_kopjes_locale per gatti_03

Questa caffetteria è perfetta per chi vuole  rilassarsi in buona compagnia e  ricevere un po’ di affetto.

Vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili su una Amsterdam insolita e tutta da scoprire oppure partecipa ad una visita guidata in città, ci sono tanti altri luoghi da conoscere!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *