Chi sono

6 anni fa ho lasciato l’Italia alla volta dei Paesi Bassi, più precisamente di Amsterdam. Mi definisco una Amsterdammer ma con gli anni mi sono innamorata di tutto ciò che riguarda questa particolare nazione costruita sotto il livello del mare.
Sono guida turistica ed accompagnatore turistico professionista e 3 anni fa ho fondato una piccola azienda olandese di guide madrelingua italiana (insolitamsterdam.com) che offre visite guidate e consulenza per chi vuole viaggiare in Olanda.
Dal 2018 sono parte dell’Associazione italiana Travel blogger.
Sono parte dell’Associazione guide olandesi nazionale.

Nel corso degli anni sono stata intervistata da Radio2MillionaireD – la Repubblica.

L’AZIENDA
La mia azienda si chiama InsolitAmsterdam ed è dedicata a tutti gli italiani che vogliono scoprire Amsterdam accompagnati da guida professioniste che vivono in città e ne conoscono gli angoli più segreti. Con gli anni ho sviluppato vari itinerari non solo ad Amsterdam ma anche nel resto dei Paesi Bassi.

Sono convinta che in ogni viaggio le persone che incontri fanno la differenza, ed è questo quello che offro ai ‘viaggiatori’ provenienti da tutta Italia: la possibilità di scoprire la vera essenza di Amsterdam e la sua autenticità in compagnia di professioniste come me che vivono quotidianamente la città e ne conoscono angoli e segreti più nascosti.

Se vuoi saperne di più sulle visite guidate che organizzo e sui quali sono gli itinerari disponibili in mia compagnia ti consiglio di visitare il sito web www.insolitamsterdam.com.

Nel 2017 InsolitAmsterdam è stata inserita come unica guida madrelingua italiana ad Amsterdam dal TOURING CLUB ITALIANO.

IL BLOG E VITA ALL’ESTERO
Questo blog è nato 4 anni fa per raccontare ai miei connazionali i segreti di Amsterdam. Qui troverai consigli, itinerari di viaggio, particolarità e curiosità con gli occhi di una guida italiana che vive nei Paesi Bassi.

Nell’ultimo anno il blog si è evoluto e si è arricchito sempre di più di contenuti riguardanti le altre città olandesi e non solo. Troverai consigli per gite fuori porta nella campagna olandese, visite in città come Rotterdam , Aia ed Utrecht.