Valentina vinci

Ciao e benvenuto! Se sei arrivato fin qui è perchè vuoi conoscere qualcosa in più su di me ed eccoti accontentato/a.

Mi chiamo Valentina e progetto, creo e organizzo visite guidate ed esperienze su misura per viaggiatori che vogliono conoscere l’anima di Amsterdam.

Amsterdam è il mio amore e la mia casa. Non lo è sempre stato, anzi, è una casa che ho costruito pian piano, lentamente e con fatica. Per molti Amsterdam è amore a prima vista, ma per me non è stato così. L’amore tra me e Amsterdam è nato quanto eravamo entrambe mature. Un amore cosciente.

LA MIA STORIA

Sono nata in Puglia alla fine degli anni ’80 e ho lasciato la mia terra per completare gli studi al nord Italia. Da allora sono tornata in Puglia solo per le vacanze, per la mia famiglia e per mangiare i prodotti buoni della mia terra.

Prima di trasferirmi Amsterdam ho vissuto in due bellissime città italiane, Parma e Firenze dove ho conseguito le mie lauree e ho capito che la mia formazione focalizzata sulla cultura e sul turismo poteva essere conciliata con la mia passione per il digital e il content marketing.

Nel 2010 ho iniziato a viaggiare ad Amsterdam e poi nel 2012 è avvenuto il mio trasferimento definitivo. 

CHI SONO E COSA FACCIO 

Racconto. Racconto Amsterdam utilizzando tutte le forme di comunicazione esistenti. Partendo dal mio lavoro di creatrice di contenuti infatti sono approdata a questo blog ‘In Olanda con Valentina’ in cui racconto cosa c’è da fare ad Amsterdam e come/dove andare a mangiare oppure fare colazione in uno degli scorci più belli della città.

IL MIO LAVORO CON INSOLITAMSTERDAM – visite guidate Amsterdam

Dopo aver aperto il blog ho iniziato a lavorare a un progetto che in pochi mesi è diventato il mio lavoro a tempo pieno e una realtà imprenditoriale di cui vado molto fiera. Nel 2015 infatti ho aperto una piccola azienda turistica chiamata InsolitAmsterdam grazie a cui progetto, creo e organizzo visite guidate ed esperienze su misura per viaggiatori che vogliono conoscere l’anima di Amsterdam.

Ad accompagnarmi in questo percorso e a coccolare i nostri clienti oggi c’è il mio team di guide italiane madrelingua che incontrerai se deciderai di prenotare una visita guidata con noi. Solo nel 2019 abbiamo accompagnato 10000 persone e raccontato loro la nostra versione di Amsterdam. Poi purtroppo il COVID ci ha dato una grossa battuta d’arresto ma abbiamo tanta voglia di rifarci. 

A tutti coloro che ci hanno scelto abbiamo fatto vivere loro l’esperienza della scoperta e del confronto culturale oltre che consigliare tutto ciò che ho testato e provato personalmente.

DOVE ALTRO PUOI TROVARMI

Il turismo e la promozione del territorio sono il mio lavoro a tempo pieno. Su instagram racconto la quotidianità di Amsterdam con video e foto e su spotify racconto Amsterdam in un podcast. Il mio podcast si chiama CASA AMSTERDAM; ti lascio il link per ascoltarlo.

E ovviamente io e il mio team ti aspettiamo ad Amsterdam per accompagnarti in una visita guidata della città. Trovi il calendario  delle visite disponibili sul sito www.insolitamsterdam.com.

Ci vediamo ad Amsterdam, Tot ziens!

Consulenza di viaggio

vuoi suggerimenti personalizzati sul tuo
viaggio ad amsterdam?

Prenota una consulenza con me

Guida turistica e imprenditrice

Da guida turistica a InsolitAmsterdam, la prima azienda olandese completamente dedicata al turismo italiano.

Consulente di viaggio

Ti aiuto a organizzare la tua vacanza ad Amsterdam per un’esperienza personalizzata e insolita.

blogger e youtuber

Ti racconto di me, del mio lavoro sempre in evoluzione e di Amsterdam dal mio unico punto di vista

COSA
DICONO DI ME

Siamo un gruppo di 8 amici appena rientrati dal nostro viaggio ad Amsterdam, una città bellissima, che abbiamo apprezzato molto. Un grazie anche a Valentina, con cui abbiamo avuto i primi contatti via mail, per la stesura del programma delle visite e per la precisione e l’efficienza (molto interessante anche il blog).
Consigliamo Insolitamsterdam a tutti senza indugio.

RITA

Abbiamo effettuato varie escursioni e visite guidate con Valentina. Ci ha fatto innamorare di Amsterdam. Scoprire un luogo significa non solo conoscerne i monumenti ma capire anche come ci si vive. In questo modo si comprendono le abitudini e il modo di pensare degli abitanti della città'. Consiglio a tutti di visitare la città con Insolita Amsterdam.

GIANLUCA

Sono stato con mia moglie ad Amsterdam per un week end. Grazie all’enorme professionalità da parte di Valentina (la nostra guida), ci ha permesso di scoprire luoghi e storie particolari di questa magnifica città. Un tour di 3 ore a piedi piacevolissimo trascorso in allegria con tutto il gruppo che saluto. Ritorneremo sicuramente ad Amsterdam e faremo una nuova escursione con Insolitamsterdam. Grazie Valentina

il mio Podcast

Casa Amsterdam

Resta aggiornato con i miei racconti su Amsterdam e l’Olanda

il mio canale youtube

in olanda con valentina

Resta aggiornato con i miei video!