fbpx

Tour guidati in italiano

I nostri tour guidati in italiano ad Amsterdam possono essere prenotati in modalità privata e personalizzata (riservata solo per il tuo gruppo) oppure in modalità di gruppo (in condivisione con altre persone).

Per prenotare un tour in modalità privata e personalizzata puoi compilare il form contatti oppure scrivere a insolitamsterdam@gmail.com.

Per prenotare un tour in modalità di gruppo puoi prenotare on line oppure scrivere a insolitamsterdam@gmail.com. Per le visite guidate di gruppo il calendario viene aggiornato di frequente. Puoi consultarlo a questa pagina.


I nostri tour guidati in italiano prevedono sempre una guida privata Italiana che accompagna il gruppo durante la durata della visita scelta. I tour sono disponibili ogni giorno. La prenotazione è obbligatoria.

Cosa puoi aspettarti da una nostra visita guidata?

  • di incontrare una guida madrelingua che vive ad Amsterdam o in un’altra città olandese
  • di esplorare i punti di interesse di Amsterdam e i nostri angoli nascosti
  • di scoprire la semplicità della vita quotidiana olandese
  • di ascoltare storie e curiosità che non trovi in nessun altra guida

Leggi cosa dicono di noi e scopri Amsterdam in nostra compagnia!


TOUR A PIEDI DEL CENTRO STORICO/ INSOLITAMSTERDAM (2 ore e 30 minuti)

Il centro storico di Amsterdam è caratterizzato dalle case storte seicentesche che si sviluppano in una città costruita sotto il livello del mare.

L’appuntamento è in piazza Dam (sede del famoso Palazzo Reale e della Chiesa Nuova) che è il punto di inizio del nostro itinerario e da qui proseguiremo fino ad arrivare al mercato dei fiori – uno dei mercati più famosi del mondo, alle case ballerine della città e al famoso cortile delle beghine. Durante l’itinerario la guida ti racconterà la storia di Amsterdam e le curiosità che non trovi in una guida cartacea e ti suggerirà luoghi in cui provare il tipico cibo di strada olandese come l’aringa cruda e le patatine fritte in modo da poter vivere il meglio di Amsterdam.

Questa visita è l’ideale per chi vuole conoscere la storia della città e le abitudini degli Amsterdammer – questo itinerario è tra le nostre visite guidate più vendute.

Visita disponibile tutti i giorni alle 10:00. Il sabato anche alle 14:30. Prenotazione obbligatoria.

Visite guidate Amsterdam in italiano
Visita in italiano Amsterdam a piedi

TOUR A PIEDI ZONA CANALI JORDAAN E ISOLE DI AMSTERDAM (2 ore)

Il quartiere Jordaan è famoso per la presenza di bellissimi canali Unesco e per essere il luogo dove è stata costruita la casa segreta nascosta di Anna Frank. In genere un turista tradizionale si ferma alla casa di Anne Frank, in questo tour invece ti portiamo oltre.

L’appuntamento è a Torensluis (poco distante dal palazzo reale) che è il punto di inizio del nostro itinerario e da qui proseguiremo fino alla casa segreta di Anne Frank per poi addentrarci tra le stradine dello Jordaan caratterizzate dalle più belle case dell’età dell’Oro olandese, ponti in legno e scorci da local. La guida ti accompagnerà anche nella zona delle isole di Amsterdam, un’antica area mercantile dove trovare graziosi ponti di legno ancora in uso e i residenti di Amsterdam (qui non troverai nessun turista e potrai goderti Amsterdam nella sua autenticità).

Questa visita è ideale per chi vuole approfondire la conoscenza di Amsterdam e visitare un quartiere autentico, lontano dal turismo di massa.

Visita disponibile il venerdì e la domenica alle 14:30.

TOUR PAESE DEI MULINI A VENTO ZAANSE SCHANS (4 ore circa)

Zaanse Schans è un piccolo paesino che sorge a soli 20 km da Amsterdam. Qui il tempo sembra essersi fermato: casette in legno verde, canali, ponti in legno e mulini a vento sono lo scenario davanti a cui ti ritroverai. Questo piccolo villaggio che sorge sulle rive del fiume Zaan è una scoperta. Insieme visiteremo la fabbrica degli zoccoli di legno e vedremo come viene prodotta questa scarpa tipica ancora oggi e per i più golosi faremo una tappa alla fabbrica del formaggio locale.