fbpx

Chi siamo

InsolitAmsterdam è il nome che abbiamo scelto per descrivere la nostra piccola azienda di guide italiane madrelingua in Olanda. La parola ‘insolita’ non deve spaventarti. Insolita è l’aggettivo che abbiamo scelto per descrivere la nostra Amsterdam, una città ricca di storia e tradizione che con i suoi angoli insoliti nascosti è capace di emozionare e di regalare ricordi unici. 

Il nostro team creato e coordinato da Valentina Vinci, è composto da guide italiane professioniste che con competenza e cortesia ti accompagneranno alla scoperta di Amsterdam e della sua quotidianità. Siamo una piccola realtà ma nel 2019 abbiamo accompagnato 10000 persone e raccontato loro la nostra versione di Amsterdam. Chi ci sceglie ha la possibilità di vivere l’esperienza della scoperta e del confronto culturale oltre che sperimentare tutto ciò che abbiamo testato e provato personalmente in tanti anni di vita e lavoro ad Amsterdam.

Siamo convinte che in ogni viaggio le persone che incontri fanno la differenza, ed è questo quello che offriamo ai ‘viaggiatori’ provenienti da tutta Italia: la possibilità vivere l’esperienza di non essere un semplice turista ma una persona del luogo, un local, capace di scoprire la vera essenza di Amsterdam e la sua autenticità. 

Le nostre recensioni sono sparse sul web. In tanti hanno già scelto insolitAmsterdam, ecco cosa dicono di noi.
InsolitAmsterdam è partner museale del Museo di Van Gogh.


LA NOSTRA FOUNDER – VALENTINA VINCI

Valentina Vinci è laureata in Scienze per i beni culturali presso l’università di Parma e si è trasferita ad Amsterdam nel 2012. Dopo aver lavorato come guida privata autonoma ha deciso di creare la società insolitAmsterdam® b.v. dove ha la possibilità di unire le sue competenze storico/artistiche alla passione per il digital e il content marketing. Si definisce un’Amsterdammer e ha creato anche il blog ‘In Olanda con Valentina’ in cui trovi consigli, itinerari di viaggio, particolarità e curiosità con gli occhi di una guida italiana che vive nei Paesi Bassi.

Valentina Vinci è guida turistica ed accompagnatrice turistica professionista. E’ Aspirant leden dell’Associazione guide olandesi nazionale.


OLTRE LE VISITE GUIDATE

PODCAST: Vuoi saperne di più su Amsterdam e vuoi ascoltare il podcast che Valentina ha creato? Collegati a CASA AMSTERDAM PODCAST.

YOUTUBE: Vuoi ricevere info di viaggio tipo cosa mettere in valigia e qual è il periodo migliore per partire? Collegati al canale youtube IN OLANDA CON VALENTINA.

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/insolita_amsterdam/

GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/Amsterdamlaguida


PARLANO DI NOI

InsolitAmsterdam è consigliato dalla guida Amsterdam – il gusto del viaggio del Touring Club Italiano come guida madrelingua italiana ad Amsterdam e dai Diari di Viaggio Marcopolo per scoprire la città da vero ‘local’. Inoltre è consigliato da: Il Kilimangiaro, Il Messaggero, La Repubblica, Millionaire, Trivago, Radio Capital e molti altri giornali e blog.

Per informazioni e preventivi: insolitamsterdam@gmail.com