fbpx

Visita di gruppo ad Amsterdam

Amsterdam è una città che va scoperta camminando e perdendosi tra le sue strette vie e le sue famose case pendenti. Puoi scegliere la visita del centro storico oppure del quartiere dei canali Unesco e della casa di Anne Frank.

Le visite guidate di gruppo sono tour in condivisione con altre persone. Il gruppo è composto da massimo 15 persone.

Leggi cosa dicono di noi e scopri Amsterdam in nostra compagnia!


TOUR A PIEDI DEL CENTRO STORICO/ INSOLITAMSTERDAM (2 ore e 30 minuti)

Il centro storico di Amsterdam è caratterizzato dalle case storte seicentesche che si sviluppano in una città costruita sotto il livello del mare.

L’appuntamento è in piazza Dam (sede del famoso Palazzo Reale e della Chiesa Nuova) che è il punto di inizio del nostro itinerario e da qui proseguiremo fino ad arrivare al mercato dei fiori – uno dei mercati più famosi del mondo, alle case ballerine della città e al famoso cortile delle beghine. Durante l’itinerario la guida ti racconterà la storia di Amsterdam e le curiosità che non trovi in una guida cartacea e ti suggerirà luoghi in cui provare il tipico cibo di strada olandese come l’aringa cruda e le patatine fritte in modo da poter vivere il meglio di Amsterdam.

Questa visita è l’ideale per chi vuole conoscere la storia della città e le abitudini degli Amsterdammer – questo itinerario è tra le nostre visite guidate più vendute.

Visita disponibile tutti i giorni alle 10:00. Il sabato anche alle 14:30. Prenotazione obbligatoria.


Visite guidate Amsterdam in italiano
Visita in italiano Amsterdam a piedi

TOUR A PIEDI ZONA CANALI JORDAAN E ISOLE DI AMSTERDAM (2 ore)

Il quartiere Jordaan è famoso per la presenza di bellissimi canali Unesco e per essere il luogo dove è stata costruita la casa segreta nascosta di Anna Frank. In genere un turista tradizionale si ferma alla casa di Anne Frank, in questo tour invece ti portiamo oltre.

L’appuntamento è a Torensluis (poco distante dal palazzo reale) che è il punto di inizio del nostro itinerario e da qui proseguiremo fino alla casa segreta di Anne Frank per poi addentrarci tra le stradine dello Jordaan caratterizzate dalle più belle case dell’età dell’Oro olandese, ponti in legno e scorci da local. La guida ti accompagnerà anche nella zona delle isole di Amsterdam, un’antica area mercantile dove trovare graziosi ponti di legno ancora in uso e i residenti di Amsterdam (qui non troverai nessun turista e potrai goderti Amsterdam nella sua autenticità).

Questa visita è ideale per chi vuole approfondire la conoscenza di Amsterdam e visitare un quartiere autentico, lontano dal turismo di massa.

Visita disponibile il venerdì e la domenica alle 14:30.


TOUR PAESE DEI MULINI A VENTO ZAANSE SCHANS (4 ore circa)

Zaanse Schans è un piccolo paesino che sorge a soli 20 km da Amsterdam. Qui il tempo sembra essersi fermato: casette in legno verde, canali, ponti in legno e mulini a vento sono lo scenario davanti a cui ti ritroverai. Questo piccolo villaggio che sorge sulle rive del fiume Zaan è una scoperta. Insieme visiteremo la fabbrica degli zoccoli di legno e vedremo come viene prodotta questa scarpa tipica ancora oggi e per i più golosi faremo una tappa alla fabbrica del formaggio locale.


AMSTERDAM A MISURA DI FAMIGLIA (1h 30minuti)

Viaggi con i tuoi bimbi che hanno dai 6 agli 11 anni di età? Allora questo itinerario è quello che fa per te.

L’appuntamento è alla Borsa di Amsterdam e da questo luogo così significativo per la città ci avventureremo alla ricerca del famoso pirata Jack che dopo essere arrivato in città su una della navi della compagnia delle Indie Orientali sta scappando in città con il suo bottino.

La visita è organizzata sotto forma di gioco con percorsi ed indovinelli che stimolano l’interesse dei bambini e coinvolgono la famiglia senza rinunciare a tutte le nozioni necessarie riguardanti la città.

Passeggeremo tra gli edifici storti e le case galleggianti fornendo tanti stimoli creativi ed interattivi per far percepire l’aura misteriosa e rilassata della città anche ai più piccoli, imparando divertendosi.

La visita è disponibile solo in modalità privata, cioè la guida è dedicata solo a te e alla tua famiglia.

Maggiori informazioni a questo link.


TOUR SERALE: QUARTIERE A LUCI ROSSE E DE WALLEN

Un tour per immergersi nei segreti nascosti di Amsterdam e dei suoi abitanti. Durante questo itinerario conosceremo il quartiere del vecchio porto cittadino e le sue leggende legate al mare e alla navigazione; passeggeremo tra i vicoli del quartiere a luci rosse e parleremo del quartiere più famoso della città. Impareremo a capire e comprendere l’atmosfera di convivenza, di tolleranza e di accoglienza che si celano dietro la sua zona più antica.

Tour non disponibile al momento