Amsterdam

Queste sono alcune delle visite guidate che organizziamo personalmente in città.
Contattaci e saremo felici di consigliarti e di progettare insieme l’esperienza più adatta alle tue esigenze. Organizziamo visite guidate ogni giorno, ti aspettiamo per mostrarti InsolitAmsterdam!

Le visite sono sempre disponibili in modalità privata e a seconda delle richieste in modalità di gruppo.


TOUR BREVE DI AMSTERDAM

Durante questo tour della durata di 2 ore visiteremo insieme i luoghi da non perdere della città e le sue principali attrazioni. Da pizza Dam, sede del famoso Palazzo Reale e della Chiesa Nuova, al mercato dei fiori – uno dei mercati più famosi del mondo per la varietà dei suoi fiori che provengono da tutto il mondo. Una prima introduzione sulla città di Amsterdam e sulla sua storia, per conoscere i luoghi assolutamente da non perdere della città.

Tour prenotabile ogni giorno.


TOUR STORICO DELLA CITTA’: INSOLITAMSTERDAM/ Tour storico

Amsterdam è una città incantevole, un museo a cielo aperto, un luogo in cui la vita scorre andando in bicicletta. Durante questo tour andremo alla scoperta della storia, della tradizione e della quotidianità di Amsterdam. Una passeggiata per scoprire tanti angoli insoliti e segreti che la città offre, nascosti tra gli edifici seicenteschi e i tanti canali, diventati patrimonio dell’Unesco. In 3 ore visiteremo alcuni tra i luoghi più belli della città fino ad arrivare al mercato galleggiante dei fiori, dove vedere i famosi bulbi di tulipano. Una passeggiata introduttiva per conoscere la città e le abitudini degli Amsterdammer. Maggiori informazioni a questo link.

Tour prenotabile ogni giorno.


TOUR DEL QUARTIERE JORDAAN

Durante questo tour di 3 ore andremo alla scoperta del quartiere più caratteristico di Amsterdam dove vivono gli olandesi. La zona è famosa per i suoi canali, gli studi d’artista, gallerie d’arte ed i suoi scorci romantici nascosti tra le case storte e cortili segreti. Arriveremo fino all’alloggio segreto della bambina più famosa d’Olanda, Anna Frank e percorreremo zone fuori dai soliti percorsi turistici. Passeggeremo per conoscere la vera Amsterdam e i suoi luoghi più ricercati per essere dei veri viaggiatori alla scoperta dell’autenticità e degli angoli insoliti e segreti di Amsterdam.

Tour prenotabile ogni giorno.


TOUR PER LA FAMIGLIA

Una visita della città ad ‘altezza bambino’ in cui tutto è pensato ed organizzato per non annoiarsi, un tour per vivere l’atmosfera famigliare che solo Amsterdam può offrire. Passeggeremo tra gli edifici storti e le case galleggianti fornendo tanti stimoli creativi ed interattivi per far percepire l’aura misteriosa e rilassata della città anche ai più piccoli, imparando divertendosi. Un itinerario dedicato alle famiglie dove tutto è pensato per interessare e per coinvolgere i più piccoli nella scoperta della città. Un’occasione da non perdere se si vuole visitare la città con la propria famiglia. Maggiori informazioni a questo link. La visita dura 2 ore.

Tour prenotabile ogni giorno.


TOUR IN BICICLETTA

Durante questo tour andremo alla scoperta della città utilizzando il mezzo di trasporto più comune nei Paesi Bassi: la bicicletta. Scopriremo che la bicicletta non è solo il mezzo di trasporto più utilizzato ma è lo stile di vita adottato da questo affascinante popolo. Una visita per avere la possibilità di  sentirti come un vero cittadino di Amsterdam percorrendo il centro città e la suggestiva zona dei canali, il grande parco ‘Vondel’ situato vicino alla zona dei musei per poi raggiungere uno dei punti più belli della città. Maggiori informazioni a questo link.

Tour prenotabile ogni giorno.


ia_tour amsterdam seconda guerra mondiale-anna frank

TOUR AMSTERDAM DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE + ANNA FRANK

Durante questo tour inizieremo un viaggio, un viaggio al tempo della seconda guerra mondiale quando Amsterdam è stata invasa dalle truppe tedesche. Impareremo a conoscere le zone ebraiche della città e le persone che le popolavano durante il periodo di occupazione nazista che è considerato uno dei periodi più bui della storia olandese fino ad arrivare all’alloggio segreto della bambina più famosa d’Olanda, Anna Frank. Maggiori informazioni a questo link. La visita ha la durata di 2 ore.

Tour prenotabile ogni giorno.


ia_tour amsterdam in italiano di seraTOUR SERALE: ALLA SCOPERTA DELLE LUCI DI AMSTERDAM

Un tour della città all’imbrunire è l’ideale per conoscere l’atmosfera insolita e segreta di Amsterdam. Durante questo itinerario conosceremo il quartiere del vecchio porto cittadino e le sue leggende legate al mare e alla navigazione; passeggeremo tra i vicoli ed i romantici canali illuminati dalle finestre delle abitazioni private della città. Visiteremo alcuni tra i luoghi più belli della città in un’atmosfera unica.

Tour di gruppo, standard, 1 ora 30 minuti: ogni sabato alle 20:00
Tour privato, personalizzabile, 1 ora 30 minuti: tutti i giorni