Amsterdam in bicicletta

Usare la bicicletta ad Amsterdam è l’esperienza più olandese che possa esistere! Durante la visita guidata in bicicletta scoprirai in nostra compagnia la città da vero Amsterdammer. Attenzione però, la bici qui è un vero e proprio mezzo di trasporto. Curioso?

Contattaci e saremo felici di consigliarti e di progettare insieme l’esperienza più adatta alle tue esigenze.


Al termine di tutte le nostre visite guidate riceverai una piccola guida da noi realizzata che raccoglie i locali preferiti e consigliati dal nostro team!
Le visite sono sempre disponibili in modalità privata e a seconda delle richieste in modalità di gruppo.
In tanti hanno già scelto insolitAmsterdam, ecco cosa dicono di noi.

TOUR IN BICICLETTA – centro città

Durante questo tour andremo alla scoperta della città utilizzando il mezzo di trasporto più comune nei Paesi Bassi: la bicicletta. Scopriremo che la bicicletta non è solo il mezzo di trasporto più utilizzato ma è lo stile di vita adottato da questo affascinante popolo. Una visita per avere la possibilità di  sentirti come un vero cittadino di Amsterdam percorrendo il centro città e la suggestiva zona dei canali, il grande parco ‘Vondel’ situato vicino alla zona dei musei per poi raggiungere uno dei punti più belli della città. Maggiori informazioni a questo link.

Tour privato prenotabile ogni giorno.


TOUR IN BICICLETTA – fuori dal centro

Durante questo tour costeggeremo il fiume Amstel attraversando la zona sorta alla fine del 1800 per proseguire dove sono nati nell’ultimo secolo nuovi quartieri residenziali e splendide villette immerse nel verde. Vivremo l’atmosfera rilassata di un’Amsterdam lontana dal traffico e raggiungeremo quindi la campagna perchè basta davvero poco per ritrovarsi tra fattorie e mulini a vento. Lungo il percorso vi aspetta una gustosa sorpresa…!  Questo percorso è adatto a chi vuole scoprire cosa offre Amsterdam fuori dalla cerchia dei canali.

Tour privato prenotabile ogni giorno.


TOUR IN BICICLETTA – dal passato al presente

Durante questo percorso in bicicletta passeremo per le isole di Amsterdam costruite tra il 1610 e il 1615 per ampliare il porto commerciale dove si trovano le case dei capitani degli antichi vascelli mercantili. Andremo alla scoperta del fiume IJ e di IJdock, un’area  completamente rilanciata in chiave residenziale e culturale negli ultimi 15 anni.  Andremo  a conoscere il Nord di Amsterdam dove si trova la torre panoramica più alta dei Paesi Bassi fino a raggiungere un luogo magico dove passato e presente si fondono tra architettura e tradizione.

Tour privato prenotabile ogni giorno.