pizza italiana amsterdam

Le migliori pizzerie di Amsterdam

E’ possibile mangiare una buona pizza ad Amsterdam? Si, è possibile però solo in alcuni posti selezionati. Ecco la mia lista delle migliori pizzerie ad Amsterdam che offrono ovviamente la preparazione della pizza con forno a legna!

La zoccola del pacioccone

La zoccola del pacioccone è una delle migliori pizzerie ad Amsterdam. Ottima per qualità/prezzo e la pizza è davvero gustosa. Se seri alla ricerca di una buona pizza tipicamente napoletana, col bordo alto e soffice, con ingredienti di prima scelta, il tutto accompagnato da birre artigianali, questo è il posto che fa al caso tuo. Il locale è piccolino ed è sempre pieno quindi ti consiglio vivamente di prenotare!

Pizza Beppe

Pizza Beppe è una buona pizzeria nella zona dei musei. Offre anche molti tavoli all’aperto, ottimo per un aperitivo che si trasforma in pizza!

Pazzi

Pazzi è una delle pizzerie storiche di Amsterdam. E’ sempre molto affollata quindi prenota con anticipo!

Pizzeria Mangiancora

Questa pizzeria è una delle storiche di Amsterdam. Ricordo di essere andata qui per la prima volta 10 anni fa quando le pizzerie italiane si potevano contare sulle dita di una mano. Si trova nel De Pijp ed è molto buona!

Porchetteria Amsterdam

La porchetteria Amsterdam è un sogno! Qui trovi il panino con la porchetta con burrata oppure la pizza alla romana.

Mangia pizza da Antonio

Questa pizzeria sorge tra l’Heineken experience e la zona del mercato dei fiori/rembrandt plein. La pizza è molto buona e anche qui possono vantare la vera pizza napoletana!

La piccola baracca

La piccola baracca si trova nel West e oltre a ottime pizze offre anche primi piatti. La consiglio magari per chi vuole godersi una bella serata estiva seduti alla terrazza esterna.

L’articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano ad Amsterdam e in Olanda. Non dimenticare di continuare a seguirmi su instagram e il mio canale youtube!

Foto copertina: trueitaliantaste.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.