PIQNIQ – delizioso locale per una pausa pranzo nello Jordaan

Tra i miei locali preferiti di Amsterdam non può di certo mancare Piqniq, un ristorantino perfetto per un pranzo o un brunch. Io lo frequento soprattutto nel fine settimana durante le bellissime giornate di primavera ed estate, quando mi sveglio con calma e ho voglia di farmi coccolare da un delizioso pranzo.

PRANZO CON VISTA
Il locale Piqniq si trova nel mio quartiere preferito, lo Jordaan. Questa parte di Amsterdam è la più tranquilla e residenziale, è un luogo perfetto dove godersi la calma e la bellezza dei canali lontani dei luoghi più affollati dai turisti. Proprio tra queste vie si trovano i locali frequentati dagli olandesi che adorano fare degli ottimi brunch nei tavoli esterni ai bar per godersi il sole.

PIATTI FRESCHI E GENUINI
La filosofia del posto è quella di creare piccoli piatti sfiziosi – sono chiamati mini- e di servirli in questo locale piccolo ma confortevole che affaccia direttamente su una delle strade più belle del quartiere.

Proprio questo fine settimana sono andata a mangiare e ho provato dei nuovi piatti sfiziosi. Ho ordinato 2 deliziosi mini panini con tonno e salmone e non ho resistito ad assaggiare anche il piatto a 3 composto da quiche francese e una deliziosa zuppa di pomodoro.

I prodotti con qui vengono fatti i piatti sono tutti freschi, quindi il menù cambia di giorno in giorno in base alla disponibilità del locale. Ma non c’è da preoccuparsi, non rimarrai deluso!

Inoltre il locale offre una buona scelta di pietanza anche per chi soffre di intolleranze come quella al glutine.

Il costo? Non più di 10/13 euro a persona incluso di drink! Il locale è in genere sempre molto affollato ed è sempre consigliato prenotare per assicurarsi il posto a tavola ed avere la possibilità di accarezzare il gatto del locale ‘Pedro’.

ia_piqniq pranzo

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.