125 mila girasoli per celebrare il museo Van Gogh!

Un sogno che si sta per avverare! Dopo vari studi e progetti, il 5 settembre 2015 verrà inaugurato il nuovo ingresso del museo di Van Gogh. Il museo cambia aspetto e sarà possibile accedere al museo direttamente da Museumplein, attraverso una straordinaria struttura interamente in vetro trasparente.

(articolo di settembre 2015)

Per celebrare questa occasione, il museo ha costruito per i visitatori qualcosa di straordinario: un campo di 125 mila girasoli proprio in museumplein, la piazza dei musei. 125 mila girasoli per celebrare il museo Van Gogh!

IL LABIRINTO DI GIRASOLI PER OMAGGIARE VAN GOGH

L’entrata al labirinto di girasoli è gratuita ed è a nostra disposizione il 5 e 6 settembre 2015. In tutto il museo si respirerà un’atmosfera diversa, più moderna, più innovativa ed originale.

ASCOLTA IL MIO PODCAST DEDICATO AD AMSTERDAM

IL NUOVO INGRESSO DEL MUSEO INAUGURATO A SETTEMBRE 2015

Il nuovo ingresso è stato progettato da un famoso studio di architetti giapponesi, Kisho Kurokawa, un’agenzia già conosciuta per la progettazione di una delle due ali appartenenti al museo.

Questa nuova entrata oltre ad essere imponente e moderna, è stata costruita per la necessità di accogliere sempre un maggior numero di visitatori e per permettere loro di risparmiare il maggior tempo possibile per l’accesso al museo. Inoltre uno spazio di quest’area grande 800 m2 sarà dedicato a conferenze e a ricevimenti.

Il finanziamento per tale progetto ammonta ad un totale di 20 milioni di Euro; la maggior parte del progetto è stato finanziato da risorse  del museo, la restante parte è stata finanziata dal generoso sostegno di singoli individui, da fondazioni culturali, enti governativi ed aziende.

Il 4 settembre il museo rimarrà chiuso al pubblico.

All’interno del museo sarà possibile percorrere gli anni dell’intensa attività pittoresca dell’artista attraverso dei capolavori che molto spesso si possono ammirare solo attraverso le pagine di un libro di scuola.

Contattaci per organizzare la tua visita: il museo di Van Gogh è una tappa imperdibile ad Amsterdam!

Vuoi continuare a seguirci? Siamo anche su Facebook dove raccontiamo e pubblichiamo tante foto ed info sulla città. Ti aspettiamo ad Amsterdam, tot ziens!

Facebook: insolitAmsterdam
Instagram: insolita_amsterdam
Twitter: insolita_Amsterdam

Copertina by Facetoface
Foto by Xsaga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *