Amsterdamse Bos – una giornata nella foresta di Amsterdam

Amsterdamse Bos è un luogo magico, il polmone verde della città di Amsterdam. Situato al confine tra Amsterdam e Amstelveen (si arriva in 20 minuti di auto dal centro oppure con mezzi pubblici), è un grande parco di circa 10 km quadrati, 3 volte Central park di New York!!!

E’ un posto che amo particolarmente, un luogo dove mi piace andare appena il tempo lo permette! Amsterdamse Bos è una foresta pubblica, gratuita, totalmente creata dall’uomo in cui c’è la possibilità di svolgere un vasto numero di attività: andare in canoa, in barca, in bici, a cavallo e fermarsi per qualche snack delizioso alla casa del Pancake oppure alla fattoria delle caprette. Amsterdamse Bos si configura quindi come un ottimo luogo dove trascorre una giornata di svago e vacanza durante l’estate!

Il parco è molto grande quindi bisogna fare attenzione a non perdersi tra le tante stradine sterrate. Per i più avventurosi è consigliatissimo noleggiare una bicicletta o un tandem all’entrata del parco ed iniziare la giornata all’insegna di un po’ di avventura. Per chi invece vuole andare a piedi, la prima tappa da non perdere è la pancake house, la casa del pancake, dove con 6.50 euro si possono assaggiare i gustosissimi pancakes olandesi allo sciroppo e guardare il cortile in cui si trovano cervi, galline e pavoni.

Proseguendo per il parco non puoi non fermarti per un tuffo nella piccola piscina per bambini…deliziosa per un po’ di refrigerio prima di riprendere la visita e perchè no, provare a guidare una piccola imbarcazione nel mini port del parco.

IMG_5763

Bene, ora non ti resta che partire!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.