5 locali dove godersi amsterdam in estate

5 locali dove godersi Amsterdam (in estate)

Se mi segui su Instagram sai già che in questo ultimo periodo ho fotografato Amsterdam nella sua tranquillità dovuta all’assenza dei turisti. Ho mostrato Amsterdam così come la conosciamo noi local ed è piaciuta molto.

Quindi ho pensato di raccogliere in questo articolo delle piccole ‘chicche’. I 5 locali dove sto trascorrendo l’estate Amsterdammer e dove godersi Amsterdam.

KANTEEN 25sito web

Questo è un locale aperto da pochissimo. E’ un playground culinario dove vengono celebrati nuovi talenti e connessioni sociali. La cucina si chiama Cooks25 ed è un luogo dove rifugiati provenienti da tutto il mondo possono mettere in mostra la loro cultura e la loro passione.

Sorge a MARINETERREIN, nel pieno centro a pochi passi dal NEMO, in una vecchia zona di proprietà della marina olandese.

Ha una bellissima terrazza, ottima per praticare distanziamento sociale e vivere Amsterdam all’aperto.

Today’s the official first day of summer, and we are so ready for it! We can’t get enough of these sunny days. We would…

Pubblicato da Kanteen25 su Domenica 21 giugno 2020

MEENER NIEGES SITO WEB

Questo locale offre una location spettacolare. Sorge a pochi passi dalla stazione centrale, lato sud, e ha una bellissima terrazza che affaccia direttamente sul fiume IJ. La vista è mozzafiato perchè dalla terrazza è possibile avere un punto di osservazione privilegiato sulla famosa torre ADAM, la torre panoramica di Amsterdam.

DIGNITA’ HOFTUINSITO WEB

Questo grazioso localino sorge alle spalle dell’Hermitge museum di Amsterdam. Il suo cortile e il suo spazio esterno sono sicuramente un plus per un pomeriggio tranquillo o un brunch all’aperto. Lo consiglio perchè servono cibo veramente fresco, con attenzione ad ogni dettaglio; la filosofia è quella di preparare da zero tutto il menu, utilizzando ingredienti di provenienza locale ogni volta che è possibile.

AMSTELHAVENSITO WEB

Amstelhaven ha la più grande terrazza sul fiume Amstel. In estate puoi goderti il ​​sole tutto il giorno ed è anche uno dei pochi posti ad Amsterdam in cui è possibile ormeggiare con la propria barca e poi andare immediatamente al tavolo o persino ordinare e mangiare sulla propria barca.

BAR KANTOORSITO WEB

L’ultimo locale di cui parlare è il ristorante del Conscious hotel. Questo hotel sorge all’interno di Westerpark, uno dei miei parchi preferiti ad Amsterdam, e ha una bellissima terrazza proprio all’interno del parco. Consigliato per l’ampio spazio all’aperto e la vista top!

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *