6 app da scaricare per amsterdam
Amsterdam,  Curiosità,  Guida di viaggio

6 APP da scaricare prima di partire per Amsterdam

La tecnologia ha reso molto più semplice il nostro modo di viaggiare e di vivere le città. Le applicazioni specializzate nel turismo sono ormai tantissime, ma ho messo insieme quelle che secondo me devi assolutamente avere nel tuo smartphone prima di partire per Amsterdam. Ti aiuteranno a risparmiare tempo e a vivere una vacanza senza stress.

AMSTERDAM MAPPE OFFLINE
Questa applicazione offre una mappa dettagliata della città di Amsterdam. Funziona solo se è attivato il GPS e quindi non serve la connessione internet del proprio cellulare. Puoi risparmiare dati, ma allo stesso tempo orientarti in città. L’app ti segnala anche i principali luoghi di interesse e ti permette di prendere nota dei luoghi da vedere e delle attività da fare. Così, puoi creare itinerari su misura per te e scoprire tutti i luoghi di Amsterdam che ti intrigano di più. 

TOILET FINDER
Quest applicazione è indispensabile per chi viaggia all’estero: basta attivare il GPS e il dispositivo ti geolocalizza, indicandoti la toilette pubblica più vicina a te, compresa di distanza in mt. 

RIJKSMUSEUM 
Questa è l’app ufficiale del Rijksmuseum che ti permette di navigare nella collezione del museo. Ci sono diversi percorsi tra cui scegliere a seconda del tempo a disposizione o di uno specifico tema e oltre alle informazioni sui dipinti questa applicazione rivela anche storie e dettagli sui dipinti. E’ comprensiva di tour audio.

È possibile scaricare la app prima dell’ingresso al museo, così da programmare e studiare la visita nei minimi dettagli.

NS
Se hai intenzione di spostarti in più città in Olanda, allora non puoi non scaricare NS, l’app ufficiale della compagnia ferroviaria olandese. L’unica pecca è che è completamente in Olandese, ma è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. 

9292 
Viaggiare in Olanda diventa semplice grazie all’app 9292: è tutto ciò che ti serve per muoverti facilmente ad Amsterdam; quest app include tragitti e orari di tutti i mezzi pubblici della capitale olandese, dal tram alla metro senza dimenticare il treno. Se vuoi fare un’escursione fuori porta, 9292 ti guida fino a destinazione, indicandoti l’orario di autobus pubblici e treni che collegano Amsterdam con le diverse città dei Paesi Bassi. 

BUIENRADAR
Come direbbero Enzo e Carla: MAI PIU’ SENZA. Non è la solita applicazione che prevede il meteo e poi puntualmente sbaglia. Buienradar prevede quando pioverà, i temporali in arrivo con molta precisione nel raggio di 2/3 ore massimo.

Puoi ottenere informazioni metereologiche dettagliate fino a 24 ore in anticipo. Ovviamente è super consigliata in una città come Amsterdam dove la pioggia è sempre dietro l’angolo.

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *