amsterdam light festival
Eventi

Amsterdam Light Festival: la città si avvolge di una luce stupenda! (29 novembre 2018 – 20 gennaio 2019)

Nel periodo dell’anno in cui le notti sono più lunghe e misteriose, il centro di Amsterdam si avvolge di una luce stupenda e suggestiva. Amsterdam si colora di luci  grazie all’avvento dell’Amsterdam Light Festival, un evento che presenta installazioni luminose di artisti, designer e architetti provenienti da tutto il mondo, poste lungo tutti i canali della città.

COSA E’ L’AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL?
E’ un festival internazionale che si svolge ad Amsterdam nei mesi di dicembre a gennaio.
Le installazioni selezionate previste per questa settima edizione del festival sono 30 e provengono da 16 paesi diversi.
Ogni anno il Light Festival si ispira ad un tema principale e quello del 2018 è intitolato “The Medium is the Message”, citazione del filosofo canadese McLuhan. Il modo di comunicare un messaggio è importante tanto quanto il messaggio stesso, ed è proprio attraverso la luce che Amsterdam racconta e si racconta agli occhi degli spettatori.

Novità di quest’anno? Ci sarà la possibilità di votare la propria installazione preferita e la premiazione finale avverrà durante l’ultima settimana del Light Festival.

La città verrà accesa ogni giorno dal 29 novembre al 20 gennaio 2019, dalle 17 alle 23 ed il modo migliore per visitarlo è con la Water colors cruise.

La Water Colors Cruise è la soluzione più originale: potrai godere della vista delle opere luminose da una prospettiva diversa ed insolita. A bordo di una delle barche a disposizione, parteciperai ad un tour di un’ora e mezza.

DOVE SI SVOLGE?
Si svolge nel centro città, nella cerchia dei canali, partendo dall’Hermitage ed arrivando fino alla stazione centrale.

QUANDO?
Nei mesi più freddi! Inizia il 29 Novembre 2018 e termina il 20 Gennaio 2019.

SONO DISPONIBILI VISITE GUIDATE IN ITALIANO?
Certo, le visite in italiano sono disponibili in barca ed a piedi, scrivi a insolitamsterdam@gmail.com per maggiori informazioni.

SONO DISPONIBILI I BIGLIETTI PER LA NAVIGAZIONE IN BATTELLO?
Certo, la navigazione in battello è sempre disponibile in barca condivisa, e in barca privata su richiesta. scrivi a insolitamsterdam@gmail.com per maggiori informazioni.

Hai trovato questo articolo interessante e vuoi partecipare? Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *