Guida di viaggio

Amsterdam 2 cose da fare gratis in estate!

L’estate è entrata nel vivo e mi sembra ‘doveroso’ condividere con voi i miei suggerimenti su dove passare del tempo libero durante la permanenza in città. Io vi consiglio queste 2 attività del tutto gratuite se volete godere della città e dei suoi meravigliosi spazi all’aperto!

Musica Sulle note del Vondelpark
Perchè non prendersi una pausa ed sscoltare un concerto di musica classica al Concertgebouw, una tra le prime tre sale da concerto più importanti al mondo? Il concerto è gratuito tutti i mercoledì alle 12.30! Il venerdì, sabato e domenica pomeirggio la musica continua al Vondelpark dalle ore 14.00 alle ore 17.30 che diventa il luogo adatto per ascoltare concerti di musica classica, moderna e contemporanea ed assistere a spettacoli di danza. Il sabato pomeriggio è possibile trovare delle entusiasmanti esibizioni teatrali e musicali per i bambini. Piccoli e grandi viaggiatori possono divertirsi nel cuore verde di Amsterdam, tra la natura degli alberi secolari e gli spettacoli coreografici, il tutto all’aria aperta.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Al parco per organizzare il tuo BBQ come un vero local
In una bella giornata d’estate il parco diventa la location di eccezione per organizzare un BBQ; che tu viva ad Amsterdam o che tu sia un turista le cose non cambiano, siete i benvenuti nel grande gruppo di persone che popolano i tanti e diversi parchi di Amsterdam. Organizzare un BBQ è molto semplice, all’entrata del parco troverete anche dei dispenser dove c’è la possibilità di prendere delle tovagliette di plastica (gratuite) che potete usare per il vostro pic nic! Un BBQ divertente ed economico renderà la vostra vacanza davvero originale!

Vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città! Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *