Blue – il locale panoramico di amsterdam

Il locale di cui sto per parlarti è uno dei miei preferiti in città. In realtà è diventato tappa fissa delle mie visite guidate perchè mi piace inserire sempre una piccola pausa in un posto che mi piace e che so piacerà anche a chi ha scelto me e il mio team per la visita della città.

Il Blue Amsterdam sorge all’interno del centro commerciale che si chiama Kalverpassage, centralissimo, a 2 minuti dal mercato dei fiori e dalla strada dello shopping Kalvestraat. Si raggiunge con un’ascensore che porta direttamente al terzo piano della torre panoramica e una volta arrivati si rimane senza fiato. Voglio dire, la vista che si ha all’apertura delle porte dell’ascensore è mozzafiato.

PERCHE’ CONSIGLIO IL BLUE

Il punto di forza di questo locale è la vista panoramica su Amsterdam: tutto il perimetro del locale è fatto di vetrate e offre una visita a 360 gradi sulla città. Infatti è l’unico locale cittadino in centro con piena vista su Amsterdam. Inoltre i prezzi sono più che abbordabili considerata la particolarità del posto.

L’unica cosa che non ti piacerà invece è che è un locale da ‘giorno’. Cioè la sua chiusura è prevista per le 18:00, orario in cui chiude anche il centro commerciale, e quindi può essere una soluzione ottima per una veloce pausa pranzo quando si visita il centro città.

COSA MANGIARE AL BLUE

Probabilmente già sai che i locali olandesi non sono proprio famosi per la loro cucina. E’ molto comune trovare lo stesso tipo di menù in molti posti, soprattutto in quelli del centro, ma questo locale secondo me è ampiamente al di sopra della media. Prima di tutto non è un locale turistico, o meglio non offre piatti comuni o piatti confezionati appositamente per i turisti. Anzi, nel suo menù è sempre piacevole vedere come, anche dopo tanti anni, sia ancora presente un piatto tipico olandese: il panino con la crocchetta. Tra l’altro uno dei migliori secondo me così come le famose bitter ballen che possono accompagnare una buona birra nel pomeriggio.

Nel menu trovi anche panini, come questo salmone e maionese che vedi in foto, oppure zuppe e insalate.

IL MIO VOTO PER BLUE AMSTERDAM

Il mio voto per questo locale è quasi il top! Si merita veramente un punteggio altissimo perchè ha una vista fantastica e perchè ho mangiato le crocchette olandesi più buone finora. Voto: 9!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.