Mostra evento ad Amsterdam: Van Gogh e Munch, due artisti a confronto

Il museo di Van Gogh si veste di una nuova luce: la nuova struttura del museo, la nuova organizzazione e la nuova architettura ci porta nella giusta atmosfera per scoprire la storia, la cultura per entrare in contatto con l’arte del grande Van Gogh, di quel pittore che voleva raggiungere il cuore delle persone.

Museo Van Gogh_nuovo ingresso

Dal 25 Settembre al 16 Gennaio 2016 il museo di Van Gogh ospita una spettacolare esposizione: la mostra evento di Vincent Van Gogh ed Edvard Munch.

Per l’occasione insolitAmsterdam organizza tour in italiano per scoprire l’essenza del pittore, la parte meno conosciuta, quella più intima e personale di una pittura che racconta sensazioni ed emozioni che sono parte integrante delle tele di Vincent. Sono tante le opere di Van Gogh allestite in un contesto pop. Tra le opere più conosciute ci sono quelle che ancora oggi ci lasciano sorpresi.

Durante il tour scopriremo il parallelismo tra i due pittori caratterizzati da una carica emotiva e una vita costellata di privazioni e la loro visione della realtà e dell’arte. Nonostante i pittori non si siano mai incontrati, il museo ci offre questo parallelismo intenso e carico di emozioni, un’opportunità unica per ammirare i due pittori a confronto nella stessa location.

Nel nostro percorso ci soffermeremo a raccontare “La Notte Stellata sul Rodano” di Van Gogh e l’ “Urlo di Munch” insieme ad una selezione delle opere più importanti tra le cento esposte.

Per maggiori informazioni su come partecipare al nostro tour in italiano, visitate il sito www.insolitamsterdam.com o scrivete alla seguente mail: insolitamsterdam@gmail.com

Vuoi scoprire anche tu l’emozione della “Mostra evento ad Amsterdam: Van Gogh e Munch, due artisti a confronto” e svolgere un tour in italiano in nostra compagnia? Contattaci per organizzare la tua vacanza speciale e il tuo tour “insolitAmsterdam“ !

Vuoi continuare a seguirci? Siamo anche su Facebook dove raccontiamo e pubblichiamo tante foto ed info sulla città. Ti aspettiamo ad Amsterdam, tot ziens!

Facebook: insolitAmsterdam
Instagram: insolita_amsterdam
Twitter: insolita_Amsterdam

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *