taxi amsterdam costo e prenotazione
Amsterdam,  Guida di viaggio

Taxi ad Amsterdam: quanto costa e quale scegliere?

I taxi sono abbastanza frequenti ad Amsterdam, è facilissimo trovarne ad ogni angolo della città. Utilizzo spesso il taxi per spostarmi dall’aeroporto al centro città soprattutto quando ho molti bagagli ed ho bisogno di risparmiare tempo ed essere veloce negli spostamenti. In città meno, ovviamente preferisco usare la mia bici 🙂

Non uso quasi mai la linea dei taxi esterna all’aeroporto perchè mi piace sapere con anticipo quanto spenderò nel mio viaggio quindi prenoto sempre la mia corsa. La domanda importante in questo caso è: quanto costa il taxi? Dobbiamo fare una distinzione tra il taxi aeroporto/centro città e il taxi per gli spostamenti in città, il prezzo è ovviamente diverso! In questo articolo ti parlo sia del sistema di prenotazione di Taxi Leader che di Uber.

TAXI DALL’AEROPORTO AL CENTRO CITTA’
L’aeroporto di Amsterdam si chiama Schiphol, dista circa 20 km dal centro città ed è molto ben collegato.
Schiphol è molto grande e spesso capita di avere qualche difficoltà nel raggiungere la zona bagagli – propedeutica per raggiungere l’uscita. Per raggiungere la zona bagagli devi seguire le indicazioni baggage hall/arrivals e superare i controlli delle dogana.

Il prezzo del viaggio AEROPORTO SCHIPHOL/AMSTERDAM è tra i 40/50 euro per un gruppo di massimo 4 persone.

Il modulo di prenotazione che trovi qui sotto calcolerà il prezzo automaticamente in funzione della distanza e non dei tempi di percorrenza. Tra i vari benefici, questo metodo di prenotazione garantisce anche: un prezzo fisso del trasferimento, la comodità di essere accolti in aeroporto e o di essere accompagnati direttamente nel terminal di partenza del volo (nel caso di prenotazione andata e ritorno o solo ritorno). Se il prezzo va bene per te, allora puoi procedere con la prenotazione. Sotto il modulo di prenotazione trovi la sezione ‘domande frequenti’.


DOMANDE FREQUENTI SUL SERVIZIO

Basta compilare l’apposito modulo presente sul sito e lasciare i dati di una carta di credito come garanzia o pagare tutto in anticipo tramite bonifico. A prenotazione avvenuta, circa 48 ore prima del servizio invieremo una mail di conferma contenente un numero di emergenza da contattare in caso di qualsiasi problema.

Sì, è necessario pagare in anticipo un piccolo acconto con carta di credito, acconto calcolato automaticamente durante il preventivo; il resto si pagherà in contanti all’autista.

All’atto della prenotazione si può scegliere la lingua dell’autista, ma Taxileader.net non può assicurare l’arrivo dell’autista scelto.

L’ autista vi attenderà all’uscita del vostro terminal, ed avrà un cartello con su scritto il nome e cognome inseriti nel modulo di prenotazione.

Il conducente si riconoscerà dal cartello riportante il nome e cognome inseriti nel form di prenotazione.

In caso di ritardo l’autista attende senza costi aggiuntivi. Ciononostante, il cliente è tenuto a contattare il numero di emergenza per comunicare eventuali ritardi.

No, i nostri servizi non sono mai condivisi con estranei ma soltanto con i passeggeri il cui numero è indicato nel form di prenotazione.

Sì, è garantito nella misura in cui tutte le informazioni contenute nel form siano corrette ed abbiate ricevuto conferma via mail o SMS.

Il servizio clienti. E’ possibile contattarlo digitando il numero (0039) 349 19 95 246- Lun-Ven, 9:00-18:00

Load More


TAXI IN CITTA’
Il prezzo del viaggio all’interno di Amsterdam città è tra i 15/20 euro per un gruppo di massimo 4 persone. Per richiedere un trasferimento in città puoi sempre richiedere un preventivo di spesa e prenotare la corsa dal modulo in alto nella pagina.

UBER
Uber è un app con cui puoi prenotare in loco il tuo trasferimento in taxi. Personalmente la uso moltissimo sia per il trasferimento dall’aeroporto al centro città che per piccoli spostamenti all’interno. A differenza però del servizio di Taxi Leader non puoi prenotare in anticipo il tuo taxi e sapere in anticipo il costo della corsa. Il costo infatti ti verrà comunicato nel momento in cui stai effettuando la prenotazione e verrà calcolato sulla base della quantità degli autisti disponibili ad effettuare il servizio e dalla vicinanza al tuo punto di partenza. Ottimo per chi non ha limiti di orario ed ha una flessibilità maggiore.

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *