Schiphol: l’aeroporto 5 metri sotto il livello del mare!

L’aeroporto della città di Amsterdam è molto particolare, infatti come accade per la città anche l’aeroporto si trova sotto il livello del mare: ben 5 metri! Ciò ne fa l’aeroporto civile più basso del mondo. Questo aeroporto vede transitare più di 50 milioni di passeggeri all’anno.
La torre di controllo dell’aeroporto è alta 101 metri e quando venne inaugurata nel 1991 era la più alta del mondo e sotto l’edificio principale di Schiphol si trova una stazione ferroviaria delle Ferrovie Olandesi.

Ad oggi l’aeroporto è tra i migliori al mondo per controllo di emissioni: negli ultimi anni sono stati fatti molti sforzi per ridurre le emissioni di CO2 dall’utilizzo delle luci a led all’uso del biodisel.
La compagnia nazionale olandese, la KLM, ha sede in questo aeroporto. È una compagnia molto amata dai sudditi olandesi sia per la sua qualità che per le sue fantastiche campagne di marketing. La campagna intitolata #happytohelp sta facendo il giro del modo! Guardate i video e capirai come è bello viaggiare con KLM!

Qui ti mostro il mio preferito: sleeping beauty!

 

Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili su una Amsterdam insolita e tutta da scoprire oppure partecipa ad una visita guidata in città, ci sono tanti altri luoghi da conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *