Tour in bicicletta in italiano – visita Amsterdam con guida italiana

La bicicletta è il principale mezzo di trasporto della città di Amsterdam, tutti conoscono l’Olanda come il paese della bicicletta!

Se mi segui su instagram (insolita_amsterdam) saprai già che la bici fa parte della nostra quotidianità. La città negli anni ha convertito molti dei suoi spazi a pedonali e ciclabili e l’impatto nel vedere così tante bici è abbastanza forte.

Amsterdam e tutte le città olandesi (persino la campagna!) offrono delle piste moderne e sicure adatte a tutte le età e tanti tour in bicicletta. Un olandese possiede di media due biciclette, una per uso cittadino ed una per uso sportivo e su 820 mila abitanti si conta che le bici siano almeno il doppio!

Noleggiare una bicicletta

Sei in visita ad Amsterdam e vorresti noleggiare le biciclette per qualche ora oppure per più giorni? Si può fare! In città ci sono molti noleggi e il costo varia da 12/14 euro per un giorno di noleggio a 30 euro per un noleggio su 3 giorni.

Prima di procedere però ti consiglio di valutare se la mobilità della città fa al caso tuo. Ricorda che Amsterdam è la città delle biciclette e qui tutti ma proprio tutti usiamo la bici! Questo vuol dire che alcune zone e alcuni orari sono particolarmente difficili dal punto di visita dalle viabilità oltre a considerare che le bici vanno a una velocità sostenuta.

Di seguito ho selezionato il noleggio dove puoi noleggiare la bici a buon prezzo e partecipare a un tour in bici!

Tour in bicicletta in italiano – visitare la città con una guida italiana

Negli ultimi anni ci siamo divertite a creare nuovi itinerari, e l’itinerario in bicicletta è proprio uno di quelli che ci diverte di più! Abbiamo creato e selezionato un percorso che mette insieme ciò che amiamo di più e quello che di bello c’è da vedere per visitare la città come un vero Amsterdammer.

Il tour in bicicletta ha la durata di 2h circa e ti porta a scoprire la città dal punto di vista local per vivere l’esperienza di non essere un turista ma un vero Amsterdammer. Possono partecipare tutti gli adulti (dai 13 anni in sù) con buona mobilità e forma fisica. Il percorso non è una maratona ma pedalare in città richiede una certa agilità e praticità, insomma bisogna viverla con il giusto spirito e non lasciarsi intimorire dal traffico!

ATTENZIONE: la visita è confermata solo in caso di prenotazione anticipata!!!

Il tour in bicicletta in italiano è disponibile in modalità di gruppo oppure privata. Il nostro punto di incontro è nei pressi della stazione centrale.

Percorreremo insieme: la suggestiva zona dello Jordaan e dei suoi canali, arriveremo al parco dove si trova una delle fattorie urbane di Amsterdam, il Vondelpak che con i suoi 48 ettari è uno spettacolo per gli occhi e la mente, la zona dell’Amstel e concludere il tour con una chicca che non posso svelarti.


Se invece la bicicletta non fa per te e vuoi visitare la città oppure il paese dei mulini a vento a piedi, dai un’occhiata ai tour che trovi elencati di seguito!

Scrivi una mail a insolitamsterdam@gmail.com per maggiori informazioni oppure vai ai dettagli qui –> https://www.insolitamsterdam.com/blog/prodotto/tour-amsterdam-in-bicicletta-in-italiano/


Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube!
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

2 commenti su “Tour in bicicletta in italiano – visita Amsterdam con guida italiana”

  1. paola montagnani

    buongiorno

    siamo ad Amsterdam domenica mattina il 15 luglio

    possibile prenotare un tour in bicicletta per 4 persone in italiano di due ore e mezzo? cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.