5 locali frequentati dagli Amsterdammer

Amsterdam è una città piena di vita e di novità dove ogni giorno viene aperto un nuovo locale. Una città che si adatta a tutte le età! Una delle domande che ricevo più spesso dai nuovi amici in visita in città è: quali sono i locali olandesi? Oppure, quali sono i locali tipici dove poter trascorrere un po’ in compagnia della gente del posto?

Ecco la mia selezione, o  meglio i locali typical dutch per chi ha voglia di trascorrere una serata con amici in città.

CAFE TABAC
Da non perdere questo locale molto intimo ed accogliente collocato nel quartiere dello Jordaan! Dall’interno si intravede una piacevole vista su Prinsengracht. All’esterno invece è fantastica la possibilità di potersi sdraiare in alcuni morbidi cuscini posizionati sopra dei piani rialzati e raggiungibili da una scala in legno. Il tutto con vista canale! Ottimo per i caffè, per le birre, per i vini o per i wisky. Un posto molto frequentato da veri local ed aperto fino a tardi.

WATERKANT
Nascosto sotto la rampa di un garage troviamo questo incredibile locale alla moda, dove poter stuzzicare del buon cibo o bere un drink immersi nella cultura olandese. In estate, grazie alla vista fantastica sul canale, è possibile rilassarsi nella terrazza circostante; ideale anche per le serate fredde d’inverno, perché dispone di un luogo caldo ed accogliente dove trascorrere dei momenti in compagnia, a pochi passi dal centro.

BROUWERIJ ‘t IJ
Un’eccellenza di Amsterdam per la produzione di birra! Si tratta di un piccolo birrificio aperto nel 1985 dall’ex musicista Kaspar Peterson. La particolarità di questo posto è che tutta la selezione di birre locali viene prodotta in loco ed è artigianale. Inoltre le birre sono tutte biologiche e seguono la stagionalità. Molte sono le tipologie di birra da poter assaporare in abbinamento a dei taglieri di formaggio o a dei finger food tipici della cucina olandese. In estate la bella terrazza esterna è presa d’assalto da tutti gli olandesi che godono del buon vento per trascorrere dei momenti di piacere. Aperto fino alle ore 20.30 la sera.

MELKWEG
Un club storico situato dietro Leidseplein nella quale han suonato molti artisti internazionali. Una tappa obbligatoria per gli appassionati di musica live, dall’R&B all’Hip Hop. Melkweg è il luogo ideale per trascorrere una serata all’insegna del divertimento grazie alle due ampie sale dove ballare ed ascoltare buona musica; inoltre è un locale attivo ed organizzato che propone attività multimediali, teatrali e fotografiche. Controlla il programma nel sito web. La cosa interessante ed insolita è che, durante la serata, gli ospiti, oltre a bere dei gustosi cocktail olandesi, possono mangiucchiare delle torte o dei dolci che vengono serviti in centro pista. E’ uno dei locali aperto fino a tardi!

MELKWEG 2

PACIFIC PARC
Un locale dove è possibile trascorrere un’intera serata, dall’aperitivo, alla cena fino al dopo cena. Dispone di spazi carini e riservati dove poter cenare in tranquillità nella terrazza immersa nel verde di Westerpark; al contempo è un luogo perfetto per ballare fino a tarda notte ascoltando band o dj con meriti internazionali. Un’atmosfera alla moda dove riunirsi con gli amici!

Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.