apre keukenhof_parco dei tulipani ad amsterdam
Campagna olandese,  Cosa Fare,  Guida di viaggio,  Olanda

Amsterdam, città dei fiori – apre il parco Keukenhof!

Lo sai che Amsterdam in primavera diventa la città dei fiori? Come tutti gli anni, a Marzo, Amsterdam si spoglia del suo grigiore invernale per tornare ad indossare il suo abito più bello, fatto di bulbi, tulipani e altri fiori.

L’evento che fa di Amsterdam la capitale della primavera europea è sicuramente l’apertura del parco di fiori a bulbo più grande del mondo, il Keukenhof. Aperto per soli 2 mesi l’anno (21 marzo 2019-19 maggio 2019), questo parco vanta un’incredibile varietà di fiori, dai tulipani ai narcisi, distribuiti su una superficie di ben 32 ettari.

Ogni anno, gli spettacoli floreali sono organizzati attorno ad un tema principale, che celebra la cultura popolare e l’identità del paese. Il tema di quest’anno è il “il potere dei fiori” ed è il tema che accompagnerà i festeggiamenti per i 70 anni del parco!

La festa di colori continua anche all’interno dei 3 padiglioni che raccolgono meravigliose orchidee e tanti altri tulipani. Le specie di tulipani esposte sono 800 per un totale di più 7 milioni di bulbi.

COME FARE PER VISITARE IL PARCO DEI TULIPANI?
Bisogna fare una precisazione. Non ci sono compagnie che organizzano la visita al parco in lingua italiana. L’unica escursione in lingua italiana è quella organizzata da InsolitAmstedam per il giorno di Pasqua – 21 Aprile 2019. Questa visita è molto particolare perchè unisce la visita del parco Keukenhof e del parco dei mulini a vento in un’unica giornata!

LEGGI DELLA VISITA AL PARCO DEI TULIPANI DEL 21 APRILE 2019

Visita al parco dei tulipani con InsolitAmsterdam – Aprile 2018
Visita al parco dei tulipani con InsolitAmsterdam – Aprile 2018

Se invece vuoi partecipare ad un’escursione al parco dei tulipani NON in lingua italiana, allora ti consiglio di dare un’occhiata a questo elenco di visite. Ci sono molti giorni disponibili e molti orari con partenza da Amsterdam.

LEGGI DELLA VISITA AL PARCO DEI TULIPANI – giorni disponibili

Vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città! Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *