ove mangiare gluten free ad amsterdam

Dove mangiare gluten free ad Amsterdam: ristoranti senza glutine!

Durante le mie visite guidate in molti mi chiedono suggerimenti su dove mangiare e ho capito che per chi è intollerante al glutine è sempre molto difficile avere una risposta. Quindi ho pensato di raccogliere in questo articolo quelli che sono a mio avviso i migliori ristoranti senza glutine /gluten free di Amsterdam.

E’ facile trovare ristoranti gluten free ad Amsterdam?

Fortunatamente quasi tutti i ristoranti di Amsterdam sono sensibili all’argomento e propongono almeno un piatto gluten free all’interno del loro menù. Negli ultimi anni si sono però diffusi dei ristoranti totalmente dedicati ai celiaci e ai piatti della cucina gluten free.

Puoi anche consultare la mappa on line che ho creato e che raccoglie i migliori ristoranti gluten free di Amsterdam.

Colazione gluten free

Greenwoods

Perfetto per una colazione, un brunch e per pranzo, Greenwoods propone un menù di piatti fatti in casa o provenienti direttamente da produttori locali. I piatti serviti vengono spesso riadattati sulle esigenze dei clienti (vegetariani, vegani, senza glutine): basterà avvisare la cucina che, prontamente, ti accontenterà.

Bagels & Beans

Bagels & Beans è una catena e lo ritrovi in varie zone di Amsterdam. E’ il posto perfetto dove mangiare bagel. I bagel vengono serviti caldi, dolci o salati. Ovviamente esiste il Bagels gluten free.

Pranzo gluten free

Bloem Eten & Drinken

Questo ristorante ha un menù gluten free.
La loro cucina europea salutistica è completamente vegetariana e gluten free. Si trova in un vecchio magazzino accanto al parco Artis, ed è aperto sia per pranzo che per cena. Ovviamente non mancano torte e dolci per chi cercasse una colazione o una merenda sfiziosa.

Croque madam Gluten Free Food

Il paradiso dei celiaci è a pochi passi dalla chiesa vecchia del quartiere a luci rosse, e si chiama Croque Madame Gluten Free Food. Estremamente comodo per un pranzo senza troppe pretese ma più che soddisfacente, perfetto anche per chi cercasse un take away. Iniziare con un sandwich, un hamburger o un’insalata, senza rinunciare ad una fetta di torta come dolce!

Vegan Junk food

Questo locale è divertente e super colorato. Reinterpreta tutti i piatti tradizionali in forma vegana. Possiede un menù apposito gluten free con le vegan ribs o vegan kapsalon.

Cena gluten free, asiatico oppure pasta

wagamama

Il Wagamama è una catena di ristoranti giapponesi presente in diversi punti della città di Amsterdam. Il menù offre una sezione apposita per numerose intolleranza, tra cui anche il glutine. Potrai scegliere ottimi piatti tra ramen, carne e piatti vegani! I due principali si trovano a Rembrandtplein e in stazione centrale ad Amsterdam.

spaghetteria

Questo locale ti offre un menù molto vario di pasta preparata con farina biologica importata dall’Emilia-Romagna e dalla Toscana. Il loro motto recita “cibo sostenibile, sano e onesto”: per questo motivo ordinare potrai ordinare un piatto piatto gluten free senza problemi. Il locale ha un concept internazionale: grandi tavolate da condividere!

Questo locale ha diverse sedi in città, quindi puoi scegliere la sede che preferisci.


Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube. Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *