adam lookout_amsterdam_torre amsterdam

Apre la torre più alta di Amsterdam: la torre A’dam – A’dam Lookout

Non serve salire tanto in alto per avere una visuale completa sui tetti di Amsterdam ma, qualora si volesse avere un panoramica mozzafiato sulla città intera, non potete perdervi una visita alla torre più alta della città. Si chiama torre A’DAM e il suo punto più alto ha aperto sabato 14 maggio.

Sono stata all’anteprima esclusiva dell’apertura del punto panoramico della torre, ed voglio condividere con te le prime impressioni!

La torre A’DAM si trova ad Amsterdam Noord, al di là del fiume IJ. Il nuovo punto panoramico consiste in una grandissima terrazza (A’DAM LOOKOUT) all’ultimo piano di questa torre alta 85 metri. La terrazza  al 21° piano regala una visuale di Amsterdam a 360 gradi.

ia_lookout panoramica

Al nostro arrivo lo staff ci ha subito accolto portandoci verso l’ascensore che ci avrebbe condotto all’ultimo piano. Già dall’ascensore abbiamo avuto modo di constatare la portata dell’evento: un gioco di luci e suoni futuristici hanno animato la nostra salita, un vero e proprio spettacolo. Non appena si sono aperte le porte siamo rimaste senza parole: davanti a noi si è presentata Amsterdam in tutta la sua maestosità. È buffo notare come la città possa cambiare così tanto se vista dall’alto: i canali scompaiono, le persone e le bici anche, rimangono solo la quiete e la dolcezza delle barche che attraversano il fiume.

ia_lookout tetto

Iniziamo a camminare per la terrazza, l’atmosfera è molto sobria e chic. Un bellissimo ristorante con cucina a vista è il protagonista del nuovo spazio panoramico. Dj e camerieri hanno fatto in modo che agli ospiti non mancasse nulla: dalla buona musica al buonissimo cibo. Dopo aver visitato il terrazzo, che era al coperto, l’organizzatrice dell’evento ci ha accompagnate sul tetto: da qui la visuale era ancora più bella!

A’DAM Lookout ha ufficialmente aperto le porte al pubblico sabato 14 maggio e chi vorrà visitarla potrà mangiare nel buonissimo ristorante panoramico oppure salire sul tetto che sarà provvisto di cannocchiali (anche ad altezza bambino!). Il resto della torre ospiterà un hotel, appartamenti privati ed uffici.

ia_lookout drink

La torre è il frutto di anni di ristrutturazione alla vecchia torre della Shell, ed è un regalo per tutta i cittadini di Amsterdam: una bellezza non più privata ed a disposizione di pochi ma un luogo alla portata di tutti, un luogo dove poter sognare!  L’architettura e l’arredamento dell’edificio sono molto all’avanguardia ed eleganti, non potete assolutamente perdervelo!

Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *