Dormire in campagna – a 20 km da amsterdam

Quando ho visto le previsioni meteo e ho capito che ci sarebbe stato il sole e una temperatura alta (intorno ai 25 gradi) anche a Settembre ho colto l’occasione e sono fuggita in campagna. Ho prenotato last minute un B&B da sogno nella campagna olandese a 20 km da Amsterdam, nel paesino che si chiama Abcoude.

Onestamente questa è un’esperienza che non avevo mai fatto prima: dormire in campagna (piena campagna) circondata da fattorie e animali a soli 20 km da Amsterdam.

Il paese di Abcoude e il B&B De Vink

Il B&B che ho scelto è situato in una piccolissima frazione del comune di Abcoude. Abcoude è un piccolissimo paese che si trova a circa 20 minuti di viaggio da Amsterdam, quindi è ottimo per chi ha l’auto e vuole visitare Amsterdam e i dintorni senza dormire in città.

Il B&B De Vink non sorge in paese, molto grazioso e tranquillo, ma tra bellissimi campi verdi, fattorie di animali e mulini a vento. La sua caratteristica è quella di essere stato ottenuto nel fienile appartenente alla proprietà principale, una sorta di dependance totalmente ristrutturata e moderna.

La cura e l’attenzione che la proprietaria ha avuto nel pensare e organizzare questo spazio mi ha veramente stupito. La mia camera infatti è davvero ben curata e l’ho trovato essere un piccolo paradiso in piena tranquillità. Tra l’altro la camera è più grande della mia camera a casa ad Amsterdam, quindi mi sono sentita veramente in una reggia!

Quanto costa il B&B De Vink

La tariffa del B&B mi è sembrata molto concorrenziale considerato che ci troviamo a pochi km da Amsterdam e che queste soluzioni immerse nella natura sono in genere abbastanza richieste. Il costo della camera doppia privata con bagno privato si aggira intorno ai 90 euro.

Il B&B dispone della possibilità di richiedere la colazione che viene preparata da Jikkemijn (la proprietaria) e che viene servita nella graziosissima terrazza vista giardino della sua casa. Inoltre dispone di parcheggio privato per le auto e di un bellissimo giardino con accesso diretto al piccolo fiume che scorre accanto alla proprietà.

Il mulino a vento a 5 minuti dal mio B&B

Come prenotare il B&B De Vink

Questa volta ho prenotato utilizzando il sito booking.com. La mia è stata una prenotazione last minute e onestamente se il B&B non fosse stato su booking non l’avrei mai trovato. Da lì ho potuto vedere molte foto del posto e anche leggere le recensioni degli altri utenti. Ti lascio qui il link (basta cliccarci sopra) per vedere il B&B e controllare se c’è la disponibilità che stai cercando.

Foto della colazione del B&B ad Abcoude
Il giardino del B&B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.