acquistare biglietti del museo van gogh

Dove acquistare i biglietti del museo Van Gogh?

I musei e le attrazioni ad Amsterdam sono moltissime e spesso sono molto affollate. Quando si prepara il viaggio bisogna tenere in considerazione che è meglio prenotare in anticipo l’ingresso ad alcuni musei ed informarsi prima sui costi dei biglietti. Nei musei più importanti (Museo Van Gogh e Rijksmuseum) ad esempio  bambini fino ai 18 anni hanno ingresso gratuito ma non sono previste agevolazioni o sconti per gli anziani.

Utile da sapere prima di partire

I musei non hanno la biglietteria fisica

I musei non hanno una biglietteria fisica dove poter acquistare i biglietti. Penso di averti sorpreso, vero? Ebbene si, Amsterdam ha iniziato qualche anno fa la conversione al digitale e dopo il covid moltissimi luoghi della cultura come il museo Van Gogh, la casa di Anne Frank e tanti altri hanno eliminato la famosa biglietteria che garantiva il ‘contatto con il pubblico’.

Quindi se la tua idea è quella di andare e vedere sul luogo se puoi entrare o meno rimarrai sicuramente deluso. Non solo dovrai comunque acquistare i biglietti on line sul sito del museo o da uno dei portali che consente la vendita ma dovrai anche prenotare in anticipo. Scordati a esempio di arrivare al museo Van Gogh e di entrare dopo qualche minuto. E’ probabile cha la prima disponibilità rimasta sia per il giorno dopo o più avanti!

prenota i musei che vuoi visitare prima di partire

Oltre alla problematica di dover comprare i biglietti di ingresso on line c’è un altro problema. Devi acquistare i biglietti in anticipo. Un caso emblematico è quello della casa di Anne Frank che è il luogo più visitato di Amsterdam. I biglietti di ingresso alla casa vengono messi in vendita 1 mese prima dalla data di tuo interesse e terminano subito. Se non hai il biglietto è inutile presentarti al museo, non entrerai.

I biglietti di ingresso sono in vendita solo sul sito della casa stessa. Ti lascio il link qui così puoi organizzarti per tempo.

ATTENZIONE: questi biglietti sono sbloccati di giorno in giorno con un anticipo di 1 mese esatti dalla data di visita.

Il biglietto del museo non è rimborsabile

Non solo devi comprare il biglietto in anticipo ma se lo fai il biglietto non è rimborsabile. Riporto qui di seguito cosa dice il Museo Van Gogh in merito alla cancellazione.

I biglietti acquistati online non possono essere restituiti. Fino a 48 ore prima del giorno e dell’orario d’inizio della visita prenotati siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare un altro orario per la visita. Il cambiamento della prenotazione è possibile soltanto se sono disponibili una data e un orario differenti. Contattaci compilando il modulo in fondo a questa pagina (in inglese).

Dove acquistare i biglietti dei musei

I biglietti dei musei si acquistano on line sul sito del museo oppure sui portali di vendita autorizzati. Uno dei più usati è sicuramente GYG, una piattaforma che offre biglietti ed esperienze in loco in tutto il mondo.

Come fare per ottenere un biglietto rimborsabile e con cancellazione gratuita?

TI svelo un trucco. Nonostante sia vero che i biglietti non possono essere rimborsati in caso di acquisto sul sito ufficiale del museo, c’è una soluzione. L’unico modo per avere la garanzia di poter cambiare idea all’ultimo minuto o cancellare la tua prenotazione è acquistare il biglietto sul sito GYG che offre la cancellazione gratuita entro 24 ore dalla tua prenotazione.

Elenco musei e attività

Musei da visitare

Tour in italiano

Crociere in barca

Attrazioni e cose da fare

Articolo in collaborazione con Getyourguide.

5 commenti su “Dove acquistare i biglietti del museo Van Gogh?”

    1. ciao giuseppe, questo sito offre la cancellazione gratuita entro 24 ore quindi direi che puoi prenotare e poi annullare in caso di necessità. controlla comunque sempre bene prima di effettuare il pagamento

  1. Ciao, scusami ho visto che questi siti non sono quelli ufficiali per ogni attrazione (come quello del museo di Van Gogh), c’è da fidarsi? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *