dove mangiare vegano e vegetariano ad amsterdam

Dove mangiare vegetariano e vegano ad Amsterdam!

Gli olandesi amano il cibo abbondante e la buona birra, prodotti semplici, poco elaborati e sostanziosi. Negli ultimi anni si sta diffondendo in città la voglia di avere un’alimentazione più naturale, più pura e genuina e sta nascendo la tendenza per la cucina vegana e vegetariana. Ho pensato quindi di selezionare alcuni ristoranti vegani e vegetariani, luoghi intimi per degustare un pasto delizioso, ecco i miei 3 luoghi preferiti!

MARITS HUISKAMERRESTAURANT-  a casa di Marits
Un piccolo ristorante in un contesto delizioso e in un’atmosfera semplice, dove poter degustare dei meravigliosi menù senza carne e pesce. Il ristorante è situato nell’ampio soggiorno di casa Marits, la proprietaria; questo contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e rilassante. In cucina a casa di Marits i prodotti usati vengono selezionati per il rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali. La maggior parte degli alimenti sono prodotti biologici e locali, acquistati tramite il commercio equo e solidale. I  piatti sono preparati con l’amore, la cura e con la massima attenzione nella presentazione.

DE BOLHOED
Un ristorante sul Prinsegracht, dove poter godere di cibo vegetariano e biologico in un ambiente affascinante, allegro e colorato. I piatti del menu sono tutti vegetariani e vegani con influenze che derivano dall’Africa, dall’Asia e dalla Thailandia. I più conosciuti sono la carota saporita, la zuppa di zucca e humus, il croissant di verdure, la salsa tzatziki con i crostini di pane. Ho provato il cous cous con i pinoli e la zuppa di lenticchie ed è fantastica!

 

DE TERRAZEN
Un luogo piccolo, accogliente ed ospitale dove poter gustare una cucina vegetariana e vegana preparata dai proprietari di casa. Stile naturale e benessere si fondano per creare dei piatti sani e deliziosi che ricordano la cucina giapponese e caraibica. Gli ingredienti sono di provenienza locale e da agricoltura biologica in quanto la loro filosofia è “nessuna vita deve essere danneggiata per il vostro pasto”.

Ci sono altri locali vegetariani o vegani che vuoi segnalarmi? Scrivimi a insolitamsterdam@gmail.com.

Vuoi saperne di più e partecipare ad una delle nostre visite in italiano in città?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città! Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Photo credits: theculturetrip.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *