dove mangiare vegano e vegetariano ad amsterdam

Dove mangiare vegetariano e vegano ad Amsterdam!

Se sei vegetariano o vegano, ad Amsterdam, non devi proprio farti problemi perchè trovi l’imbarazzo della scelta. I Paesi Bassi sono infatti un paese molto ecologico e attento all’ambiente, quindi le alternative vegetariane e vegane non mancano. In questo articolo ho raccolto per te una lista di posti dove mangiare vegano e vegetariano ad Amsterdam

Inoltre, Amsterdam, dato il suo passato coloniale, è una città multietnica, dove vivono 180 differenti etnie, quindi potrai provare piatti vegetariani/vegani di paesi differenti.

Il supermercato AH e i mercati

Il supermercato è il primo posto dove cercare piatti vegani e vegetariani. I supermercati di Amsterdam offrono un’ampia scelta vegetariana e da qualche tempo è stato aperto anche un supermercato interamente vegano che si chiama Vegan Fresco.

Anche i mercati offrono varie alternative. Tra i più importanti c’è il mercato che si tiene tutti i giorni (tranne la domenica) al De Pijp, Albert Cuyp Markt.

Cucina internazionale e olandese

The Vegan Junk Food Bar : in questo locale  potrai gustare dei deliziosi hamburger vegetariani con pane nero e rosa.

Sir hummus : dal Signor Hummus potrai sicuramente trovare Hummus, ma anche Falafel & Sabich.

Blue bar : un bellissimo bar che si trova al terzo piano di un centro commerciale ed offre una vista a 360 gradi su Amsterdam. Qui potrai assaggiare le bitterballen, tipico snack olandese, ma anche vegane.

De Food Hallen:il tempio del cibo!  All’interno di questo posto troverai diversi stand multietnici con cibo vegetariano e vegano.Il mio preferito è Mazza, che serve piatti mediorientali (pita, falaffel) con pane delizioso. Troverai anche uno stand di bitterballen con bitterballen vegane.

SLA: bar con insalatone biologiche. Qui troverai insalate, bowls, zuppe e resterai colpito dai meravigliosi colori di questi piatti.

Maoz vegeterian : un fast food vegetariano take away che si trova in vari punti della città.

Cucina thailandese 

Bird Thais Restaurant o in alternativa anche lo snack bar take away che si trova di fronte. Questo posto ti farà immergere nella cultura thailandese e troverai un ampio menù con alternative vegetariane. Ti consiglio il Pad Thai vegetariano!

Cucina indonesiana

Kantjil and de Tijger : tipico ristorante indonesiano con un menù molto ampio e la possibilità di assaggiare varie specialità vegetariane, c’è anche la possibilità di take away.

Cucina giapponese e cinese

Wok to go: si trova in vari posti della città e qui potrai scegliere tra vario street food della cucina asiatica, tutto ad un ottimo prezzo.

Fou Fow Ramen: locale orientale specializzato in ramen, ovviamente con alternativa vegetariana è, su richiesta, anche veganaWagamama: locale giapponese dove è presente un intero menù vegano!

Cucina del Suriname (colonia olandese in occidente)

Lalla-rook: in questo ristorante potrai provare i sapori di questa ex-colonia olandese in Sud America e anche qui le alternative vegetariane non mancheranno.

Vuoi saperne di più e partecipare ad una delle nostre visite in italiano in città?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città! Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Photo credits: theculturetrip.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.