I migliori ristoranti stellati ad Amsterdam

Amsterdam ha aperto diversi ristoranti stellati negli ultimi anni. Molti di loro sono i ristoranti di hotel prestigiosi quindi ho deciso di scrivere un articolo per aiutarti nella scelta. Ecco quindi i migliori ristoranti stellati Michelin ad Amsterdam.

Se invece stai cercando una buona pizzeria ti consiglio di leggere l’articolo in cui ho parlato delle migliori pizzerie di Amsterdam.

Yamazato Restaurant – Okura hotel

Questo ristorante è il ristorante giapponese dell’hotel Okura. Ha una stella Michelin e offre più di 50 specialità tradizionali giapponesi.

Qui puoi anche sederti al sushi bar e vedere i maestri lavorare alla preparazione del sushi.

Wils

Wils è una brasserie dall’atmosfera intimi e gustosa. Joris BIJDENDIJK offre piatti raffinati che dimostrano una perfetta padronanza della cucina a legna.

Ciel Blue Restaurant – Okura hotel

In questo ristorante la cucina olandese la fa da padrona. La storia gioca un ruolo importante, specialmente la Golden age. Inoltre c’è un grande contatto con la cucina giapponese che è fonte di ispirazione per molti piatti.

Daalder

Questo ristorantino è localizzato in pieno Jordaan. Lo chef unisce la sua creatività alle influenze asiatiche indonesiane e crea piatti pieni di delicatezza.

Restaurant 212

La cucina del 212 è innovativa e delicata. Salse saporite e intense dimostrano l’esperienza e la bravura degli chefs.


Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi su INSTAGRAM, sul mio canale youtube e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *