Dove fare colazione ad Amsterdam

Amsterdam è una città che si sveglia molto tardi e la mattina presto è per noi il momento migliore per girare la città e fare colazione fuori. Ma dove fare colazione ad Amsterdam?

Nella lista dei miei articoli/suggerimenti mancava un articolo che parlasse dei posti dove fare colazione quindi eccolo qui. Di seguito trovi una piccola guida di ‘dove fare colazione ad Amsterdam’.

E per non farci mancare nulla segue una piccola cartina dove trovi geolocalizzati i posti che ho selezionato!

DAL DELIZIOSO BRUNCH ALLA COLAZIONE TRADIZIONALE

Amsterdam offre diverse soluzioni per la colazione. Ovviamente la più scontata è quella di fare colazione in hotel dove però spesso la colazione ha il costo di 18 euro a persona. A mio avviso è un po’ troppo costosa quindi penso che sia possibile considerare altri luoghi dove poter sostare e provare perchè no le tradizioni olandesi.

Se invece cerchi un buon caffè ti consiglio di leggere un altro articolo dedicato alle migliori caffetterie di Amsterdam.


Ti suggerisco anche di dare un’occhiata a questo sito che offre offerte giornaliere su posti dove mangiare. Il sito è in lingua olandese, ma ti basta tradurlo su google per capire tutti i dettagli. Ti assicuro che ne vale la pena perchè riesci a risparmiare tantissimo.

Due offerte hanno colpito la mia attenzione:

  • Cena con pancakes olandesi a soli 12.50 euro, clicca qui per aprire la pagina dell’offerta.
  • Cena a base di piatti tipici olandesi a soli 16.50 euro. Questa è una cena di 3 portate che comprende antipasto, piatto principale come lo stamppot o simili e dolce! Clicca qui per aprire la pagina dell’offerta.

Se non sai cos’è lo stamppot e vuoi saperne di più ti consiglio di leggere l’articolo che si chiama Qual È Il Piatto Tipico Olandese? 5 Piatti Da Non Perdere Se Si Vuole Provare La Cucina Olandese

Georgette

Questo è il posticino ideale per una pausa dallo shopping del vicino P.C. Main street e dai musei di Museumplein. In questo locale dal design molto curato e piacevole non rimarrai delusi dallo svariato menù per consumare una buona colazione! 

Indirizzo: Pieter Cornelisz Hooftstraat 87A, 1071 BP Amsterdam

The pancake bakery

Qui dal 1973 si gusta la vera versione olandese dei Pancake. Il locale è molto caratteristico perchè sorge in un tipico ex magazzino portuale olandese sul Prinsengracht a pochi metri dalla casa di Anna Frank. L’ambiente è suggestivo e dai colori scuri. Il menu offre moltissime varietà di pancake: dai dolci ai salati, con qualche tocco veramente estremo. Un must è il pancakes banana e cioccolato!

Indirizzo: Prinsengracht 191, 1015 DS Amsterdam

The avocado show

I locali Amsterdammer amano proporre ai clienti portate innovative e fantasiose. E’ questo il caso dell’Avocado Show che offre piatti solo a base di avocado.

Indirizzo: Daniël Stalpertstraat 61, 1072 XB Amsterdam

Omelegg

L’originalità dei locali di Amsterdam non spazia solo nell’offrire piatti a base di pancake e avocado, ma anche di uova! Da Omelegg puoi ordinare le uova in tutti i mix possibili!

Indirizzo: Nieuwebrugsteeg 24, 1012 AH Amsterdam

Blond

Caffè prediletto dal mondo femminile, Blond è il luogo più instagrammabile dove poter fare colazione! Già dall’ingresso scopri il luogo magico, completamente rosa, dove potrai  assaggiare le prelibatezze fatte in casa e bere un drink!

Consiglio questo posto per la sua atmosfera, la sua originalità e la qualità dei suoi prodotti.

Indirizzo: Ferdinand Bolstraat 44, 1072 LL Amsterdam

Moak pancakes

Da Moak il personale giovanile ti servirà dolci e centrifugati di frutta fresca preparati sul momento. I pancake sono tutti composti da 3 strati con sciroppo d’acero e frutta, dal gusto speciale, così come le spremute e i tè.

Indirizzo: Jodenbreestraat 144, 1011 NS Amsterdam

Corner bakery

Lontano dalla freneticità di Amsterdam, Corner Bakery è infatti l’angolo dove gustare la tua colazione in totale tranquillità. Ogni creazione è sorprendente, ricca e assolutamente golosa con un intreccio di sapori e colori unici. I piatti non solo sono buoni ma perfetti per tutti i palati di tutte le età, dai più piccini ai più grandi. La parola d’ordine é “mangia e condividi”.

Indirizzo: Johannes Vermeerstraat 40, 1071 DS Amsterdam

G’s brunch boat

Non  c’è modo più rilassante di vedere Amsterdam, se non su una barca con un ottimo brunch e musica, accompagnato dalle splendide vedute della città in un ambiente incantevole.

Pick up Point, Keizersgracht 177, 1016 DW Amsterdam

De Laatste Kruimel

Fare colazione sul canale guardando la città che si risveglia è possibile da De Laatste Kruimel, dove vengono preparati in diretta torte salate e dolci caserecci fatti con amore e seguendo la tradizione locale.

Indirizzo: Langebrugsteeg 4, 1012 GB Amsterdam

Hangar

Hangar è un locale dal design industriale e trendy. Consigliato anche per le giornate di sole grazie alla grande terrazza che si affaccia  sull’acqua!

Indirizzo: Aambeeldstraat 36, 1021 KB Amsterdam


Hai altri locali da proporre? Scrivimi!

Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi su INSTAGRAM, sul mio canale youtube e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

2 commenti su “Dove fare colazione ad Amsterdam”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *