Le migliori caffetterie del centro di Amsterdam

Il caffè – quello buono – non esiste solo in Italia, Amsterdam ad esempio pullula di piccole e grandi caffetterie che diventano luoghi interessanti per una lenta pausa mattutina o pomeridiana.

Quando entri in una caffetteria la prima cosa da imparare è che il caffè non si beve al bancone ma si serve al tavolo. Va da sé che questa azione ‘bere il caffè’ diventa una coccola e non un veloce caffè tra un appuntamento ed un alto. Soprattutto in inverno, le caffetterie diventano il mio riparo dalla pioggia e dal vento, una pausa piacevole per sperimentare odori e sapori nuovi.
Gli olandesi consumano tantissimo caffè e ne sono dipendenti, loro preferiscono l’americano, noi preferiamo l’espresso. Ecco che ho preparato per te le mie migliori caffetterie per la ‘tua pausa’ in città.

1. Cafè il Momento
È una piccolissima caffetteria che sorge a pochi passi dalla casa di Anna Frank, carina ed accogliente che ha sempre, anche in inverno, dei posti all’esterno che affacciano direttamente sulla strada trafficata da bici e pedoni. Dispone anche di un piccolo bancone con prodotti freschi di pasticceria oltre alla scelta di spremute e bevande di frutta fresca tanto cari agli olandesi. Si trova in singel 108.

2.Back to black
Promette bene già dal nome. Offre un’ottima scelta di caffè e cappuccino e la sua posizione è strategica, è a pochi passi dalla pizza dei musei. La sua qualità è riconosciuta da tutti: all’interno trovi i proprietari di altre caffetterie che scelgono questo locale per la loro pausa caffè. Quindi c’è da fidarsi! Si trova in Weteringstraat 48.

3.Toki
Questo locale è minimalista e sempre affollato da giovani creativi che lo scelgono per una pausa caffè o semplicemente per lavorare tutto il giorno. La cosa che preferisco è il biscotto al cioccolato, una vera delizia! Ha inoltre una bellissima vetrina che dà su una tipica stradina dello jordaan, intima e raccolta! Il luogo giusto per vivere la mia Amsterdam insolita. L’indirizzo è Binnen Dommersstraat 15.

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *