Le migliori caffetterie del centro di Amsterdam

Il caffè – quello buono – non esiste solo in Italia, Amsterdam ad esempio pullula di piccole e grandi caffetterie che diventano luoghi interessanti per una lenta pausa mattutina o pomeridiana.

Ma dove bere un buon caffè? Ci sono alcuni posti che ti consiglio e per questo ho deciso di creare questo articolo per elencare le migliori caffetterie del centro di Amsterdam.

L’abitudine olandese è diversa da quella italiana

Quando entri in una caffetteria la prima cosa da imparare è che il caffè non si beve al bancone ma si serve al tavolo. Va da sé che questa azione ‘bere il caffè’ diventa una coccola e non un veloce caffè tra un appuntamento ed un alto. Soprattutto in inverno, le caffetterie diventano il mio riparo dalla pioggia e dal vento, una pausa piacevole per sperimentare odori e sapori nuovi.

Gli olandesi consumano tantissimo caffè e ne sono dipendenti, loro preferiscono l’americano, noi preferiamo l’espresso.

Non è però detto che questi posti siano in grado di offrire ‘una colazione’ così come noi la intendiamo. Per la colazione classica infatti ci sono altri locali, te li consiglio in questo altro articolo ‘dove fare colazione ad Amsterdam’.

Cafè il Momento

È una piccolissima caffetteria che sorge a pochi passi dalla casa di Anna Frank. E’ un luogo carino e accogliente che ha sempre, anche in inverno, dei posti all’esterno che affacciano direttamente sulla strada trafficata da bici e pedoni. Dispone anche di un piccolo bancone con prodotti freschi di pasticceria oltre alla scelta di spremute e bevande di frutta fresca tanto cari agli olandesi. Si trova in singel 108.

Back to black

Promette bene già dal nome. Offre un’ottima scelta di caffè e cappuccino e la sua posizione è strategica, è a pochi passi dalla pizza dei musei. La sua qualità è riconosciuta da tutti: all’interno trovi i proprietari di altre caffetterie che scelgono questo locale per la loro pausa caffè. Quindi c’è da fidarsi! Si trova in Weteringstraat 48.

Toki

Questo locale è minimalista e sempre affollato da giovani creativi che lo scelgono per una pausa caffè o semplicemente per lavorare tutto il giorno. La cosa che preferisco è il biscotto al cioccolato, una vera delizia! Ha inoltre una bellissima vetrina che dà su una tipica stradina dello jordaan, intima e raccolta! Il luogo giusto per vivere la mia Amsterdam insolita. L’indirizzo è Binnen Dommersstraat 15.


Hai altri locali da proporre? Scrivimi!

Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi su INSTAGRAM, sul mio canale youtube e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.