Itinerari

Tour: Amsterdam durante la seconda guerra mondiale ed Anna Frank

Negli ultimi mesi ho lavorato molto per proporre un itinerario nuovo, un percorso che riuscisse a soddisfare le richieste di chi voleva conoscere maggiori dettagli sulla città durante il periodo della seconda guerra mondiale e sulla storia di Anna Frank.

Ora posso dirti che è finalmente pronto!

Come sempre questo è un percorso a piedi che attraversa la città nelle sue differenti epoche e zone per darti la possibilità di conoscere più approfonditamente il periodo della guerra e dell’olocausto.

Tour: Amsterdam durante la seconda guerra mondiale
Un viaggio. Un viaggio al tempo della guerra quando Amsterdam ha sostenuto e aiutato l’occupazione nazista prima della fase della resistenza fino ad arrivare alla triste storia della bambina più famosa d’Olanda, Anna Frank, che dovette nascondersi per tentare di sfuggire alla cattura ed alla prigionia forzata.

Il tour ha la durata di 2 ore e in questo tempo ti porterò a conoscere le zone ebraiche della città e le persone che le popolavano durante il periodo di occupazione nazista che è considerato uno dei periodi più bui della storia olandese.

 

Amsterdam aveva un ghetto in cui erano confinati gli ebrei? Perché c’erano così tanti ebrei in città?
Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo percorso per conoscere la vita della comunità ebraica, di come è sopravvissuta e di come è prosperata.

Hai trovato questo articolo interessante e vuoi partecipare? Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *