Le 5 terrazze di Amsterdam da non perdere in estate!

Quando il bel tempo arriva, l’Amsterdammer non si ferma. Ebbene si, perchè qui in città il sole è una rarità e quando compare allora si scatena un’euforia generale.

Vari sono i caffè e i locali che offrono tavoli con vista canale e suggestivi scorci, ed in questo articolo ti voglio svelare quali sono le terrazze che noi Amsterdammer frequentiamo quanto la temperatura cresce e amiamo passare del tempo all’aperto. Quindi ecco un piccolo elenco sulle 5 terrazze di Amsterdam da non perdere in estate.

Indice degli argomenti

W hotel

La lounge del W hotel ha una bellissima terrazza con piscina. La vista è spettacolare perchè affaccia direttamente sul palazzo reale di Amsterdam, una vera meraviglia!

Skylounge

E’ la terrazza panoramica dell’Hilton hotel, un luogo elegante e raffinato dove poter gustare un cocktail o fare un aperitivo all’olandese, è sufficiente entrare nell’hotel e prendere un’ascensore diretto al 11 piano, la vista vi lascerà senza fiato!

Pllek

Pllek è un luogo davvero insolito ed alternativo, è un bar costituito da container e che nelle giornate di estate apre la sua bellissima terrazza con un’ampia spiaggia di sabbia. Un posto davvero da non perdere se si vuole visitare una parte insolita della città!

Piazza Spui

E’ uno dei miei luoghi preferiti, lontano dalla confusione di Dam e alle porte del quartiere Jordaan. E’ situata in pieno centro città a due passi dalla rumorosa e trafficata via dello shopping di Amsterdam ma fermarsi in spui per un caffè o un pranzo, è il posto giusto per regalarsi una pausa dai frenetici acquisti!

Eye

Eye è il palazzo del cinema di Amsterdam. E’ dotato di una bellissima terrazza con vista panoramica sul fiume Ij. E’ un luogo romantico e suggestivo dove passare un pomeriggio a due passi dal centro città e magari approfittarne per vedere uno degli ultimi film in uscita, e perchè no, passare una bella serata con la vista su Amsterdam!


Ti ho convinto?
Bene, ora non ti resta che partire!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Photocredits: skylounge, whotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *