Madame Tussauds – museo delle cere Amsterdam

Il museo delle cere di Amsterdam sorge nella famosissima piazza Dam ed è una delle attrazioni più popolari e importanti della città.

Questo museo nasce nel 1970, un secolo dopo quello di Londra, e prende il nome dalla fondatrice Marie Tussauds. Marie era una signora con un’abilità particolare, quella di modellare la cera da bambina. Una qualità che la portò ad arrivare alla corte di Versailles e lavorare con Luigi XVI.

Per visitare il museo ti consiglio di acquistare in anticipo i biglietti. Con l’acquisto on line avrai la possibilità di usufruire di uno sconto e di saltare la fila all’ingresso. I biglietti possono essere acquistati a questa pagina.

IL MIO VIDEO AL MUSEO DELLE CERE

@insolita_amsterdam

Museo delle cere Amsterdam ##amsterdam ##amsterdamtips ##amsterdam ##madametussauds

♬ Dusk Till Dawn – Brooks Remix – ZAYN feat. Sia

COSA VEDERE AL MUSEO DELLE CERE

Il museo espone statue in cera di alcuni degli artisti più importanti al mondo: da Lady Gaga a George Clooney fino alla contemporanea Dualipa.

Io ho visitato il museo in una mattina di Febbraio, e devo dire che la mia scelta di entrare al primo ingresso (alle 10:00) è stata vincente. Entrando prima degli altri infatti ho avuto la possibilità di girare per abbastanza minuti in corridoi semi deserti per potermi fermare a scattare foto vicino alle mie statue preferite.

La prima stanza (una delle più belle) è quella che ospita insieme: George Clooney, Lady Gaga, Robbie Williams, Robert Pattinson, Dualipa e Ryan Gosling e consorte!

La successiva invece mi ha fatto conoscere da vicino il famoso 007 Daniel Craig fino ad arrivare alla sala dove sono esposti i famosi DJ olandesi come Martin Garrix!

Altro luogo importantissimo è quello dedicato ai reali dei Paesi Bassi. Mi vergogno un po’ a condividere la mia foto con loro perchè sono ovviamente molto più alti di me, ma eccola qui.

IL MIO LUOGO PREFERITO DEL MUSEO DELLE CERE

Bisogna aspettare un po’ prima di arrivarci ma una volta saliti al secondo piano c’è una sorpresa. La sorpresa di cui parlo è la bellissima visita di piazza dam che si può ammirare dal grande oblò che dà direttamente sulla piazza.

Io sono stata particolarmente fortunata perchà la giornata aveva un bellissimo cielo grigio da fotografare. Ma anche in caso di pioggia ne vale assolutamente la pena!

COSA PORTARE E COSA NON PORTARE

Il museo delle cere è il regno delle foto quindi cellulare e macchina fotografica sono sicuramente consentiti! Il museo non dispone però di guardaroba quindi ti conviene attrezzarti con uno zaino o una borsa per poter portare con te il cappotto o eventuali abiti invernali. Io ero accompagnata da Petra e quindi ci siamo date il cambio per le foto. Quindi ecco, magari trova un partner affidabile e che sappia fare buone foto per farti accompagnare!

BIGLIETTI E ORARI DI APERTURA

Il biglietto può essere solo acquistato on line oppure in loco. Il costo on line del biglietto ti permette di entrare direttamente senza dover fare la fila.

Il museo è aperto ogni giorno dalle 10:00 alle 20:00.

Grazie al Madame Tussauds per avermi fatto provare questa esperienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *