holland travel ticket
Con i bambini,  Cosa Fare

Holland Travel ticket – viaggi illimitati in tutta l’Olanda

Il costo dei trasporti olandese è abbastanza alto, e spesso questo non incentiva all’uso dei mezzi pubblici. Ma in Olanda i mezzi treni/bus sono puntuali ed efficienti, quindi è davvero un peccato non usufruirne.

Da qualche tempo esiste una card che permette di viaggiare illimitatamente con i treni delle ferrovie olandesi. Si chiama Holland Travel ticket e offre viaggi illimitati in tutta l’Olanda.

COME FUNZIONA L’HOLLAND TRAVEL TICKET?

Questa card è semplicissima da usare, è valida per viaggiare su bus, tram, metropolitana e treni in qualsiasi città d’Olanda. Basta effettuare il check in e il check out ogni volta che si sale su un mezzo di trasporto NS. NS è la compagnia ferroviaria principale olandese. Fai attenzione però: ogni volta che scendi da un mezzo e ne prendi un altro devi convalidare il biglietto.

DOVE SI ACQUISTA L’HOLLAND TRAVEL TICKET?

Questo ticket si può acquistare allo sportello NS Ticket&Service di qualsiasi stazione ferroviaria o alle biglietterie automatiche NS. Oppure si può anche ordinare online da questo sito. Dunque si può scegliere di pagare in contanti o con carta di credito.

QUANTO COSTA L’HOLLAND TRAVEL TICKET?

Questo biglietto non dura 24 ore, ma bensì dal momento del primo check in fino alla fine della giornata.

Sono disponibili due tipi di biglietto:

  • Off – peak: 41 € (non valido nelle ore di punta mattutine, cioè 6:30 – 9:00)
  • Peak hours: 61 € ( valido per tutta la giornata) 

In dotazione a questa carta, c’è anche una mappa che indica le principali attrazioni dell’Olanda e i luoghi da non perdere.

I MIEI CONSIGLI PER UTILIZZARE AL MEGLIO QUESTA CARTA

Con l’utilizzo di questa carta puoi viaggiare liberamente su ogni tratta olandese. Io però ti consiglio di prendere in considerazione queste destinazioni:

CONSIGLIO NUMERO 1: VISITARE LA CITA’ FUTURISTA D’OLANDA: ROTTERDAM

Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi. E’ una città da una storia molto particolare: nel Maggio del 1940 le truppe tedesche di Adolf Hitler bombardarono pesantemente Rotterdam radendola al suolo. A partire dagli anni ’50 Rotterdam ha cambiato aspetto: un boom architettonico ha portato alla costruzione della città da zero e l’ha resa la città futuristica e moderna che è oggi.

LEGGI ANCHE : COSA VEDERE A ROTTERDAM

CONSIGLIO NUMERO 2: VISITARE UTRECHT

Utrecht è una città che stupisce: ha un centro medievale bellissimo e nel suo centro storico si trovano interessanti monumenti storici, musei, locali e negozi. Appassionata di archeologia come sono, me ne sono letteralmente innamorata.

LEGGI ANCHE: COSA VISITARE A UTRECHT

CONSIGLIO NUMERO 3: VISITARE I PAESI BASSI IN PRIMAVERA

Amsterdam e la sua campagna in primavera lasciano davvero senza fiato e ci sono tante escursioni per poter visitare la campagna in poco tempo!

PRIMAVERA AD AMSTERDAM: COSA FARE E VEDERE

Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *