Amsterdam,  Cosa Fare,  Eventi,  Senza categoria

Primavera ad Amsterdam: cosa fare e vedere

Amsterdam e la sua campagna in primavera lasciano davvero senza fiato, quindi ho pensato di scrivere questo articolo e di elencare le cose da fare e vedere ad Amsterdam in primavera. Sono tutte piccole escursioni e visite da fare in una giornata – 7/8 ore più o meno – per conoscere Amsterdam e i suoi dintorni!

La primavera è il periodo in cui si allungano le giornate e la temperatura inizia ad alzarsi. In alcune giornate di metà aprile è addirittura capitato di arrivare a temperatura tra i 18 e i 20 gradi, super insolito per noi che viviamo da queste parti.

Al di là delle temperature però, partendo dal presupposto che qui il meteo è davvero ballerino, ti consiglio di non farti scoraggiare ma di goderti ugualmente la vacanza. Sia la città che la campagna olandese offrono – anche con la pioggia – dei ricordi memorabili.

I CAMPI DI TULIPANI E IL FAMOSO PARCO KEUKENHOF

La stagione di fioritura dei tulipani va da metà marzo a metà maggio. Il periodo migliore a mio avviso per poter godere di questo spettacolo è metà aprile/inizio maggio quando appunto le temperature iniziano ad alzarsi e i fiori sbocciano riempiendo i campi di colori intensi.

Il parco Keukenhof è uno spettacolo.Vvanta un’incredibile varietà di fiori, dai tulipani ai narcisi, distribuiti su una superficie di ben 32 ettari. Questo è lo spettacolo che il parco offre, guarda con i tuoi occhi.

VISITE DISPONIBILI IN ITALIANO

Quest’anno ho organizzato ben 3 escursioni per visitare il parco dei tulipani insieme al paese dei mulini a vento. La visita programmata il giorno di Pasqua 12 aprile è già al completo per questo ho inserito anche una visita il giorno 11 aprile.

3 DATE DISPONIBILI:
11 APRILE 2020 ORE 9:30/17:30
 – DESCRIZIONE VISITA E BIGLIETTI
12 APRILE 2020 ORE 9:30/17:30 – AL COMPLETO
1 MAGGIO 2020 ORE 9:30/17:30 – DESCRIZIONE VISITA E BIGLIETTI

VISITARE IL PAESE SENZA MACCHINE – GIETHOORN

Anche questa è una visita da inserire nella lista di che cosa fare in primavera. Infatti Giethoorn è una città magica, quasi bucolica, che cattura fin da subito la tua attenzione e ti proietta nel mondo delle fiabe. E’ una delle prime città che io stessa ho visitato appena arrivata, è immersa nella natura! 

Le strade sono sostituite dai canali e le barche prendono il posto delle automobili. I corsi d’acqua che attraversano tutta la città possono essere infatti percorsi solo tramite “punter”, piccole imbarcazioni simili alle gondole veneziane.

LEGGI ANCHE: VISITARE GIETHOORN LA VENEZIA DEI PAESI BASSI

BRUGES – PATRIMONIO UNESCO

Bruges è un’antica città medievale che ha saputo conservare le sue case in mattoni, i suoi ponti e i suoi campanili. L’atmosfera che potrai respirare qui ti rimanderà indietro nel tempo. La città offre molteplici scorci differenti, dove potrai scattare delle bellissime foto da cartolina. Il centro storico di Bruges è stato dichiarato facente parte del Patrimonio Unesco. 

ROTTERDAM – LA CITTA’ FUTURISTA D’OLANDA

Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi. E’ una città da una storia molto particolare: nel Maggio del 1940 le truppe tedesche di Adolf Hitler bombardarono pesantemente Rotterdam radendola al suolo. A partire dagli anni ’50 Rotterdam ha cambiato aspetto: un boom architettonico ha portato alla costruzione della città da zero e l’ha resa la città futuristica e moderna che è oggi.

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A ROTTERDAM

ALKMAAR E IL SUO MERCATO DEL FORMAGGIO

Anche questa è una cosa da vedere in primavera. Questo è uno degli eventi più olandesi che possa esserci! La città di Alkmaar infatti già nel 1612 disponeva del diritto alla pesatura e alla bilancia e sembra che il mercato che ora viene riprodotto ogni venerdì da marzo a settembre sia proprio risalente al 1600.

Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *