Campagna olandese,  Itinerari,  Olanda

Tour guidato ai mulini a vento – visita con guida italiana a Zaanze Schans

Un tour guidato fuori Amsterdam per tutti coloro che vogliono scoprire la campagna olandese e conoscere la vera Olanda: quella delle fiabe, della natura e degli animali.

Tra i vari articoli del mio blog non poteva di certo mancare quello dedicato ai mulini a vento d’Olanda, parte della storia e della tradizione di questo Paese. Oggi infatti voglio parlarti di una delle escursioni fuori città che organizzo sia in Inverno che in Estate . L’idea è quella di farti vivere una giornata indimenticabile, a due passi da Amsterdam.

Dove si trova Zaanse Schans?
Zaanse Schans è un piccolo villaggio, frazione di Zaandam, composto da sole 40 case che si trova a circa 12 chilometri da Amsterdam. Ad oggi è la zona più vicina ad Amsterdam dove poter ammirare i famosi mulini a vento, simbolo dell’Olanda.

Questa piccola zona residenziale è conosciuta per le sue case in legno tipicamente verde scuro e i suoi mulini risalenti al XVII e XVIII secolo.

Tra il 1600 e il 1700 questa zona era molto importante ed era conosciuta come la zona industriale più grande d’Olanda che contava ben 700 mulini.

Il tour guidato in italiano:
La visita guidata in italiano ai mulini a vento che ti propongo è della durata di circa 4 ore con partenza dalla stazione centrale di Amsterdam.

L’escursione è pensata per grandi e piccini e le attività da fare sono davvero tante!
Ti farò scoprire tutti i segreti del villaggio dei mulini: potrai camminare con dei veri zoccoli di legno, imparare a fare il formaggio, degustare i prodotti tipici della zona e, chiaramente, visitare l’interno di un mulino.

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFO SU QUESTA ESCURSIONE

Questo tour è per tutti i viaggiatori che hanno la curiosità di scoprire un luogo magico lontano dalla città. Un’occasione unica poter respirare a pieno l’aria del tipico villaggio di campagna olandese ricco di storia e di tradizione.

Scrivi una mail a insolitamsterdam@gmail.com per maggiori informazioni.
Bene, ora non ti resta che partire!

Zaanse Schans – visita del paese dei mulini a vento

Oggi ci siamo immersi in una vera favola, l'improvviso temporale ci ha regalato un bellissimo arcobaleno!!! Buona domenica da questa meraviglia :-)https://www.insolitamsterdam.com/tour-guidati-in-italiano-ad-amsterdam-guida-turistica/

Geplaatst door Insolita Amsterdam op Zondag 5 november 2017

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *