5 locali dove mangiare e spendere meno di 10 euro amsterdam

5 posti dove pranzare ad Amsterdam e spendere meno di 10 euro

Amsterdam non è una città super economica, quindi questo articolo che raccoglie i 5 posti dove pranzare ad Amsterdam e spendere meno di 10 euro potrebbe esserti davvero utile


Sul mio profilo instagram (insolita_amsterdam) ogni giorno condivido consigli sulla città su temi come cosa fare, cosa vedere, cosa mangiare ecc. Dai un’occhiata ai post e ai video reel per avere qualche ispirazione su cosa fare.

E se vuoi scoprire i segreti della città e avere info sulla vita olandese e sulle curiosità di questo popolo e non solo il classico commento che trovi sulle guide allora ti consiglio di partecipare ad una passeggiata in nostra compagnia dove ti raccontiamo un sacco di cose! Consulta il calendario che trovi di seguito, ti aspetto ad Amsterdam!


Hema

E’ il negozio olandese per eccellenza. Qui trovi di tutto: dai calzini al latte, dalla cosmetica alla cartoleria. Molti HEMA hanno la sezione food takeout, cioè una sezione di bar ‘espresso’ dove puoi acquistare il panino con Rockworst olandese (usato per la ricetta dello stamppot, ne avevo parlato qui) e un gelato buonissimo, il Sundae allo Stroppwaffel.  Totale spesa per il pranzo, incluso di drink, intorno ai 6 euro.

Ti suggerisco anche di dare un’occhiata a questo sito che offre offerte giornaliere su posti e locali dove mangiare. Il sito è in lingua olandese (è dedicato a chi parla la lingua olandese), ma ti basta tradurlo su google per capire tutti i dettagli. Ti assicuro che ne vale la pena perchè riesci a risparmiare tantissimo.

Due offerte hanno colpito la mia attenzione:

  • Cena con pancakes olandesi a soli 12.50 euro, clicca qui per aprire la pagina dell’offerta.
  • Cena a base di piatti tipici olandesi a soli 16.50 euro. Questa è una cena di 3 portate che comprende antipasto, piatto principale come lo stamppot o simili e dolce! Clicca qui per aprire la pagina dell’offerta.

Se non sai cos’è lo stamppot e vuoi saperne di più ti consiglio di leggere l’articolo che si chiama Qual È Il Piatto Tipico Olandese? 5 Piatti Da Non Perdere Se Si Vuole Provare La Cucina Olandese


Se invece cerchi qualche info sulla colazione allora ti consiglio di leggere il mio articolo che parla di dove fare colazione ad Amsterdam e le migliori caffetterie del centro città.

Frens haringhandel

Per mangiare l’aringa non è necessario recarsi in un ristorante costoso, il mio consiglio è infatti quello di assaggiare uno dei tipici piatti olandesi che rientrano nello street food. In questo grazioso baracchino vicino al mercato dei fiori, puoi mangiare l’aringa cruda come un vero olandese: in un panino con cipolla e cetriolini oppure senza pane. Totale spesa per il pranzo, con drink (analcolico), intorno ai 6 euro!

Per invece non ami l’aringa ci sono altre opzioni disponibili: il gibellin (il merluzzo impanato e fritto) oppure salmone affumicato.

CHE SAPORE HA L’ARINGA? GUARDA LA REAZIONE DA BENDATE

Febo

Febo, un’istituzione dei Paesi Bassi. E’ il locale di cibo a basso costo per eccellenza dove mangiare uno degli streetfood più amati dagli olandesi. A tutte le ore. In realtà è un distributore di cibo pronto e caldo, basta inserire delle monete e aprire lo sportellino in cui è contenuto ciò che vuoi mangiare. La crocchetta (kroket) ripiena di bollito e formaggio fuso. Davvero ottima, soprattutto in inverno quando si è alla ricerca di un pasto veloce e caldo. Spesa per l’acquisto della Kroket è di 1.50 euro.

Wok to walk

Il wok to walk è una catena di ristoranti asiatici presente in più parti del mondo. E’ un locale che propone la cucina asiatica ‘componibile’. Gli ingredienti sono separati e puoi unirli in base ai tuoi guisti: base + condimento + salse. Un piatto unico il cui costo si aggira intorno ai 7 euro.

Burger bar

Questo bar è per me finora il miglior locale dove mangiare un ottimo burger. Ha la conformazione di un bar, il burger viene preparato sul momento con carne macinata a disposizione e puoi decidere quale tipo di ‘aggiunta’ vuoi come ad esempio formaggio, insalata o altro. Un piatto unico il cui costo parte dagli 8 euro.


Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città! Ti aspetto ad Amsterdam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *