Come fare per risparmiare ad Amsterdam?

Amsterdam è una città abbastanza costosa ma non bisogna disperare perchè ci sono dei piccoli trucchetti per risparmiare.

In questo articolo ti elenco come fare secondo me per risparmiare sia nell’organizzazione del viaggio ad Amsterdam sia durante la tua permanenza in città.

Scelta del periodo

Un modo molto valido per risparmiare è scegliere di viaggiare ad Amsterdam in un periodo poco ‘gettonato’, cioè un periodo che sia lontano dai canonici ponti o periodi in cui Amsterdam è più affollata e i prezzi degli hotel sono alle stelle. I periodi meno gettonati sono: Settembre/inizio Ottobre, Gennaio/Febbraio e metà Giugno. Quindi se vuoi avere più chance di risparmiare sul costo dell’hotel ti consiglio di scegliere uno di questi mesi.

Una cosa utilissima da sapere che per Amsterdam non vale il concetto ormai super conosciuto del last minute: più last minute prenoti, più pagherai.

LEGGI ANCHE: DOVE DORMIRE AD AMSTERDAM

Scelta del volo

Ci sono tante compagnie low cost che viaggiano ad Amsterdam- Schiphol. Tra queste troviamo la Easyjet, Transavia e Wizzair. In linea generale sconsiglio invece ci scegliere di atterrare in un altro aeroporto come ad esempio quello di Eindhoven perchè la distanza con Amsterdam è comunque molto importante e rischieresti di spendere molto nel trasferimento. Quindi per risparmiare è meglio cercare i voli con anticipo e atterrare a Schiphol che dista solo 20 minuti di treno dal centro città.

LEGGI ANCHE: DOVE MANGIARE AD AMSTERDAM E SPENDERE MENO DI 10 EURO

Risparmiare su hotel e ristoranti

Quello che sto per raccontarti è un super trucco che davvero ti farà risparmiare un sacco di soldi non solo nell’organizzazione del viaggio ma anche nel conteggio generale di ciò che spenderai per mangiare mentre sei ad Amsterdam.

Esiste infatti un sito olandese che offre sconti e deals super importanti che ti permette ad esempio di alloggiare in hotel in centro spendendo solo 80 euro oppure andare a cena con soli 20 euro a persona. Tutto ciò che è offerto sul sito arriva ad essere scontato fino al 90%.

Ad esempio questa è la mappa del sito che ti fa capire la quantità di offerte disponibili!

Le offerte cambiano ogni giorno quindi se la tua idea è quella di organizzare un viaggio e di risparmiare ti consiglio di monitorarlo con frequenza. Quello che vedi di seguito è uno screenshot di quella che era l’offerta disponibile nel momento in cui ho scritto questo articolo.

Scelta delle attività da fare

Alcune delle attività da fare ad Amsterdam hanno un prezzo fisso che non varia mai, vedi ad esempio il costo del biglietto di ingresso dei musei. Però su questo sito trovi sempre delle promozioni utili che ti permettono di risparmiare anche 4/5 euro su biglietto.

Ad esempio una delle attività che consiglio da non perdere e che su questo sito è sempre in offerta è la crociera in barca sui canali del centro storico. Lo stesso biglietto, se acquistato al molo, costa 5 euro di più.


L’articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano ad Amsterdam e in Olanda. Non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube! Oppure seguimi su INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *