visitare amsterdam in 3 giorni

Cosa c’è da fare ad Amsterdam nel mese di Settembre?

Chi lo dice che Settembre è un mese noioso e che non c’è nulla da fare in città? Anche in questo mese ci sono tante cose da fare, ed in questo post ho raccolto per te gli eventi di Settembre che proprio non puoi perdere.

NOTA per il 2020: tutti gli eventi sono al momento cancellati fino al 1 settembre. Questi eventi sono al momento previsti ma non è detto che vengano confermati.

LEGGI ANCHE: REGOLE PER VIAGGIARE IN OLANDA NELL’ESTATE 2020

JORDAAN FESTIVAL

E’ il festival di quartiere più famoso della città, il festival del quartiere jordaan che giunge alla 41° edizione. Le strade del quartiere più affascinante di Amsterdam si riempiranno di cantanti e performers. Non perdere l’occasione di partecipare a qualche piccola festa e ascoltare le tipiche ballate olandesi!

NOTA: Evento non ancora confermato per il 2020 causa COVID.

LEGGI ANCHE: COSA FARE AD AMSTERDAM IN 2 GIORNI

jordaan festival

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MONUMENTI APERTI

Nel weekend tra il 12 e 13 Settembre più di 4000 siti ed edifici storici aprono gratuitamente al pubblico. In questo sito trovi l’elenco di tutti i siti visitabili durante questo weekend! Ad Amsterdam da non perdere una visita al palazzo reale e ad alcune delle dimore storiche private aperte solo in questa occasione. Una buona opportunità per visitare i luoghi di tutta la nazione generalmente non accessibili.

NOTA: i biglietti per partecipare a questo evento saranno prenotabili dal 1 luglio causa COVID.

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA SAPERE PRIMA DI VISITARE AMSTERDAM

IL MERCATO VINTAGE PIU’ GRANDE D’EUROPA – IJ HALLEN

Questo mercato si svolge generalmente in settembre. Ma per quest’anno non è ancora stato confermato.

In questo mercato puoi trovare davvero tutto! Che tu sia alla ricerca di vestiti, scarpe, accessori o oggetti di arredamento, questo è il posto che fa per te. Il nostro consiglio è di arrivare all’apertura per concludere gli affari migliori.

Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi sul canale youtube di InsolitAmsterdam e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *